Installare Slack da iso registrate su hd
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Installare Slack da iso registrate su hd
Problema:
ho le iso dei 2 dischi di installazione sulla partizione hda12 (/usr/local) e devo installare il sitema (/) su hda8.
In fase di avvio ho fatto alcune prove scegliendo come sorgene hd oppure partizione montata manualmente.
Da consolle: mount -t iso 9660 -o loop /di_delle_iso/file.iso /mnt/cdrom--->UNCORRECT
Il problema e' che dovrei montare /dev/hda12 e poi montare le iso.
BREVEMENTE:
se qualcuno l'ha gia' fatto mi potrebbe esplicare come???
Grazie della collaborazione.
ho le iso dei 2 dischi di installazione sulla partizione hda12 (/usr/local) e devo installare il sitema (/) su hda8.
In fase di avvio ho fatto alcune prove scegliendo come sorgene hd oppure partizione montata manualmente.
Da consolle: mount -t iso 9660 -o loop /di_delle_iso/file.iso /mnt/cdrom--->UNCORRECT
BREVEMENTE:
- krisis
- Linux 4.x

- Distribuzione: debian
Se leggi bene il post capisci che quella è la mia firma, una stupida battuta di un film che vidi molto tempo fa. E se continui a leggere bene il post capisci anche che ho scritto di copiare il CONTENUTO delle iso dentro la directory o di scaricarti il ramo current. E se tu facessi una ricerca nel forum troveresti molte altre discussioni simili dove l'argomento è stato spiegato più volte.
L'essere educati con chi cerca di aiutarti è importante.
L'essere educati con chi cerca di aiutarti è importante.
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Re: Installare Slack da iso registrate su hd
Non capisco, perchè sarebbe un problema montare hda12?kual ha scritto:Problema:
BREVEMENTE:
Allora, chiedo pubblicamente scusa a Krisis, non volevo assolutamente mancare di rispetto a nessuno, infatti ho anagrammato ( "mangiare la forchetta con il brodo") la tua espressione proprio per mostrarti che stavo giocando....comunque e' giusto, tu dici il contenuto.
Faro' cosi'.
Sono sempre grato a chi mi aiuta e, anche se non sembro educato, normalmente lo sono.
Purtroppo pero', il gap tecnico fra me e chi cerca di aiutarmi (il quale spesso da per scontato un livello paritetico del qui presente) causa incomprensioni.
Non sono riuscito ad installare da iso su hd in 4h, cercando su forum e how-to e alla fine ho dovuto masterizzare le immagini.
Da qui la mia frustrazione.
Scusatemi, se potete.
Kual.
Faro' cosi'.
Sono sempre grato a chi mi aiuta e, anche se non sembro educato, normalmente lo sono.
Purtroppo pero', il gap tecnico fra me e chi cerca di aiutarmi (il quale spesso da per scontato un livello paritetico del qui presente) causa incomprensioni.
Non sono riuscito ad installare da iso su hd in 4h, cercando su forum e how-to e alla fine ho dovuto masterizzare le immagini.
Da qui la mia frustrazione.
Scusatemi, se potete.
Kual.