MODEM ALICE PIRELLI GATE

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gastone90

MODEM ALICE PIRELLI GATE

Messaggio da gastone90 »

Ciao, domani dovrei andare da un amico ad installare slack :D , perche' sul millenium non riesce a far funzionare il modem in oggetto; so che questo e' un argomento molto trattato, ma vorrei sapere come fare a farlo funzionare; non sono uno che vuole la pappa pronta, vorrei sapere qual'e' il metodo giusto per farlo andare, magari se mi consigliate qualche howto... dato che certi che ho trovato con google non mi convincono molto. Ciao grazie ;-)

Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Sidereus »

Stessa situazione anche a me :lol: :lol:
Ho un amico che vorrebbe imparare ad usare linux, ha un modem ethernet come quello in oggetto, ma non riesce a farlo funzare su nessuna distro...
Se qualcuno può aiutare me e gastone90 ci farebbe un grande aiuto 8) 8)
Grazie per la disponibilità
Ciaooooooooo
Side

gastone90

Messaggio da gastone90 »

ho sfogliato un po' con google, ma ho trovato solo che lamentele di gente che non riesce a farlo andare :?

:wink:

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... alice+gate
usare "search"...
comunque se avete problemi chiedete, ho quel modem e vado che è un piacere...

gastone90

Messaggio da gastone90 »

sei sicura che li ci sia scritto tutto? perchè ora ovviamente non posso provare a vedere se funziona. ciao grazie

gastone90

Messaggio da gastone90 »

Paoletta ha scritto:http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... alice+gate
usare "search"...
comunque se avete problemi chiedete, ho quel modem e vado che è un piacere...
sto mio amico può connettere il modem sono tramite usb; è la stessa cosa? ciao grazie

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

sto mio amico può connettere il modem sono tramite usb; è la stessa cosa? ciao grazie
no, a questo punto è più complicato:devi trovare dei driver adatti per far funzionare il modem (e non so quali siano); e devi usare pppoatm invece di pppoe...

gastone90

Messaggio da gastone90 »

Paoletta ha scritto: no, a questo punto è più complicato:devi trovare dei driver adatti per far funzionare il modem (e non so quali siano); e devi usare pppoatm invece di pppoe...
uff.. sicura? non è che basta usare pppoatm? scusa ma sono piuttosto ignorante riguardo ai modem, perchè non ho mai dovuto imbattermi in 'sti problemi dato che uso un router. ciao grazie

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

prova, ma non credo proprio..senza driver come fa il kernel a parlare con la periferica?

gastone90

Messaggio da gastone90 »

ma porca ...... , ero a un passo dalla vittoria :lol: !! non li trovo mica i driver, bo, vedrò cosa fare; grazie!

Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Sidereus »

Ti consiglio di dare un'occhiata qui, per i modem USB. Che menata, fai prima a fargli comperare una schedina eth0 da 9 €, tanto Alice-gate è sia USB che eth ;-)

gastone90

Messaggio da gastone90 »

Sidereus ha scritto:Ti consiglio di dare un'occhiata qui, per i modem USB. Che menata, fai prima a fargli comperare una schedina eth0 da 9 €, tanto Alice-gate è sia USB che eth ;-)
l'avevo già trovato quel sito con google, ma non ci ho trovato niente di interessante dentro :evil: . tu hai trovato qualcosa? io sono da due ore quasi che cerco i driver usb, ma non li trovo :roll:

Paoletta
Staff
Staff

Messaggio da Paoletta »

fossi in te farei come dice Sidereus;

Rispondi