Ma in quanti usiamo slack in ufficio o al lavoro? ?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
brancalessio
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da brancalessio »

Sul mio computer in ufficio uso Slack 10.1 e sul mio laptop Slack 10.0.

Dove lavoro io però fra Linux va molto di moda Debian, anche se in certi casi non mi sembra curata a dovere. Tutti i nodi principali sono su Linux, anche se c'è una rete basata su Windows...

All'Università invece le aule per gli studenti usano Linux (una Red Hat circa 9, non mi ricordo) e in più va abbastanza di moda il Mac...

Purtroppo dalle mie parte c'è la malsana abitudine di mandare email con in allegato un file di Word il cui testo è lo stesso di quello del corpo dell'email. Cosa assolutamente inutile che appesantisce il sistema di posta e ti fa piangere se per caso leggi la mail da casa con la mia fantastica connessione a 56kbps.

Per l'Università e le pubbliche amministrazioni in generale sarebbe comunque molto importante se non passare a Linux almeno adottare formati aperti che semplificano la vita a tutti (sia su Windows che su Linux).

Parlando d'altro. Non so se vi siete mai interessati, ma c'è un servizio on-line delle Poste Italiane che permette l'invio di una raccomandata direttamente dal tuo computer: gli si manda il file, loro stampano, imbustano e spediscono. Sarebbe molto comodo per me, solo che
Il file può essere in formato doc, txt, tif, xls o jpg e avere una dimensione massima di 3 MB.
e per chi scrive in LaTeX come me è una cosa un po' fastidiosa (passi che non vogliano il dvi o il ps, ma il pdf...). Naturalmente le ragioni di questo ve le lascio immaginare... ma il pdf è così comodo!

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Messaggio da meritil »

Anch'io uso slack sia a casa che in ufficio, con l'unica pecca che ho dovuto mettere come icona per firefox la E di explorer altrimenti mio padre non riusciva ad andare su internet...

:shock:

Ciao a tuttiiii, e bentrovati! Un bacione Meritil

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Ehi Meritil! Mi chiedevo giusto
che fine avevi fatto...
Ti avevano tagliato i fili?

M.

meritil
Master
Master
Contatta:

Messaggio da meritil »

Ahahah no no.. stavolta no! Mi sono buttato nel magico mondo dell'elettronica, mi autocostruisco effetti per chitarra elettrica :D :D :D troppo fico.. e mi disegno gli stampati con GEDA (alterntiva free a orcad/eagle e affini) chiaramente sulla mia amatissima Slack 8)

Ciao mitici!

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Vedo che come supponevo non siamo poi molti ...

.... ma forse é meglio così

meritil
Master
Master
Contatta:

Messaggio da meritil »

Luci0 ha scritto:Vedo che come supponevo non siamo poi molti ...
.... ma forse é meglio così
Nono.. venghino signori venghino.. nel magico mondo di linux a casa e in ufficio.. più siamo e più ci guadagnamo.. cominceranno finalmente ad uscire driver per linux..

Ciao

ps: Usciranno anche virus per linux? chissà.. :shock:

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Usciranno anche virus per linux? chissà..
se li fa la Microsoft siamo in una botte di ferro... :P

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da beato_angelico256 »

che nelle scuole non sia entrato ancora linux è per me una cosa se non giustificata almeno comprensibile ( vaglielo tu a spiegare ad una segretaria come quella che avevo alle superiori che per vedere quello che c'è nel floppino deve montare il filesystem da qualche parte nella root) anche se in effetti al momento ci sono automatismi notevoli , che per esempio rendono il mount (per riprendere l'esempio precedente) una procedura trasparente ( e quindi mi contraddico da solo ... :lol: ); ma sinceramente trovo ***SCONVOLGENTE*** che ai ragazzi di medi e superiori che per le prima volta frequentano laboratori di informatica venga rifilata la suite MS office... cosa impedisce di usare strumenti open come open office, che hanno praticamente le stesse potenzialità e la stessa struttura ?? imparando quelli di certo non ci si sentirebbe in imbarazzo davanti a Word o Excel .....
Questo è secondo me una conseguenza del fatto che in tali ambienti manchi completamente la filosofia del software libero, e non una deliberata scelta di chi gestisce tali corsi.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

beato_angelico256 ha scritto:che nelle scuole non sia entrato ancora linux è per me una cosa se non giustificata almeno comprensibile ( vaglielo tu a spiegare ad una segretaria come quella che avevo alle superiori che per vedere quello che c'è nel floppino deve montare il filesystem da qualche parte nella root)
Ovviamente questo è falso, mia madre non sa neanche cosa sia un file system intanto usa linux.
anche se in effetti al momento ci sono automatismi notevoli , che per esempio rendono il mount (per riprendere l'esempio precedente) una procedura trasparente ( e quindi mi contraddico da solo ... :lol: );
Appunto..
ma sinceramente trovo ***SCONVOLGENTE*** che ai ragazzi di medi e superiori che per le prima volta frequentano laboratori di informatica venga rifilata la suite MS office... cosa impedisce di usare strumenti open come open office, che hanno praticamente le stesse potenzialità e la stessa struttura ?? imparando quelli di certo non ci si sentirebbe in imbarazzo davanti a Word o Excel .....
Questo è secondo me una conseguenza del fatto che in tali ambienti manchi completamente la filosofia del software libero, e non una deliberata scelta di chi gestisce tali corsi.
Questo è vero, ma le cose stanno cambiando.
Gli esami per la patente europea (awful) possono essere fatti anche su OpenOffice e Mozilla e negli ultimi pc montati nella mia ormai ex scuola usavamo StarOffice (licenze gratis a tutti gli studenti).

Galvano
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Galvano »

Ciao,

io uso la Sackware 10.1 con il kde 3.4.2 in ufficio. A casa ho un pc fisso con Win2k + Slack 10.1 + il portatile con solo la SLack. Devo però dire che il PC dell'ufficio è la mia Linux Box da guerra, mentre a casa , causa mancanza dell'ADSL, posso sperimentare pochino :-(

Bye!

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

gallows ha scritto:Ovviamente questo è falso....
Appunto..
OT on
eheh...per esprimere idee sono rimasto troppo legato al saggio breve che ci facevano fare alle superiori: tesi->antitesi.... :D
OT off

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

che nelle scuole non sia entrato ancora linux è per me una cosa se non giustificata almeno comprensibile
anche se in effetti al momento ci sono automatismi notevoli , che per esempio rendono il mount una procedura trasparente ma sinceramente trovo ***SCONVOLGENTE*** che ai ragazzi di medi e superiori che per le prima volta frequentano laboratori di informatica venga rifilata la suite MS office... cosa impedisce di usare strumenti open come open office, che hanno praticamente le stesse potenzialità e la stessa struttura ?? imparando quelli di certo non ci si sentirebbe in imbarazzo davanti a Word o Excel .....
io nella mia sono 2 anni che "rompo" perche mettano su un server ltsp... quest'anno ci hanno dato finalmente il via libera!!! :D 8) però ci daranno un portatile tipo centrino 1.6 ( se non 1.4) che dovrà tenere su tipo 20 pc... vabbè... comunque noi ( io e un gruppetto di amici) siamo già contenti di questa conquista!! quanti di voi hanno linux alle superiori?
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

nella mia vecchia scuola,l'ultimo anno che ho frequentato, c'era un server linux, gestito completamente da due spippoloni di una classe parallella alla mia.... gli unici che sapevano usare quell'OS.... il prof li guardava esterefatto....

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Io installai clandestinamente slackware su una partizione avviabile solamente da floppy, i prof comunque mi hanno espressamente vietato più volte anche di far partire knoppix per far conoscere linux agli altri.
I client per via di autocad erano tutti windows i server anche, ma solo per ignoranza dell'amministratore.
Però facevo navigare tutti con firefox :twisted:

beato_angelico256
Linux 3.x
Linux 3.x

gallows ha scritto: Però facevo navigare tutti con firefox :twisted:
:D ahaha ... sotto minaccia di un fucile a sale ?

Rispondi