con dropline come faccio!???

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: current

con dropline come faccio!???

Messaggio da Absolut »

Ciao ragazi volevo chiedere una cosa in merito a dropline: come si fa ad aprire la shell nella directory in cui ci si trova? come si fa con kde diciamo...

thanks!! ciauz!

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

eppure emi sembrava una domanda facile.... mah!!!

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

Non ho ben capito la domanda, però se è come penso io ti consiglio di aprire una shell e scrivere "man cd" e "man ls" e di controllare la potenza di quei due comandi ;), se non sai usare minimamente una shell è bene imparare prima di proseguire con Linux.
Comunque tasto destro->nome di un menù che non ricordo->apri terminale quì

E mi edito : per un momento ho letto KDE e ho pensato che non sapevi usare la shell poi ho letto slackvitto e ho detto, non è possibile! poi 484 messaggi e ho detto, ho sparato una piccionata.

Dropline è ferma a gnome 2.10 mi pare, il apri terminale quì stile KDE lo visto solo in gnome 2.12.

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

eheheh....! no sono sempre un nubbio nonostante i tanti messaggi!! ho imparato un po si cosine, ma ho sempre bisogno di aiuto!!! azz.. comunque ora cerco una patch per questa funzione... che risulta essere molto comoda!! ti ringrazio! ciauz!

Absolut
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da Absolut »

azzz.. no mi correggo anche io scusami..... ho installato la dropline
2.12... da droplinenet

dropline GNOME 2.12.0 RC1 Available!

quindi è una funzione che dovrebbe essere supportata... a nada!!! io nn la trovo!!

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

azzolina e pure io con freerock ce l'ho ... forse una magia di Dropline? Potrebbe essere.
Scusa la domanda, ma perchè hai scelto Dropline? Gware e Freerock sono nettamente migliori, lo dice lo stesso Pat.

Rispondi