LETTORE MP3
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
gastone90
LETTORE MP3
Ciao, ho un lettore mp3 (Creative Muvo tx se , da 1 gb), l'ho attaccato sull'usb, ho dato mount /dev/sdc1 /mnt/mp3 (ho provato anche con sdc, sdc2), ma mi dice blocco non valido. Come mai? ha bisogno di driver particolari? perchè facendo cosi con una memoria usb (su un altro computer) è andato senza problemi. ciao grazie

-
gastone90
- MAT
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
Dai un
attacchi il dispositivo e vedi su che device te lo carica.
Codice: Seleziona tutto
$ watch "dmesg|tail"Comunque attaccate il lettore e date dmesg, preferibilmente quando non siete connessi ad internet. Le ultime due/tre righe dell'output di dmesg vi dicono tutto. A me ad esempio il risultato è:
Come vedete mi dice che è montato in sda1 nella sesta riga.
A questo punto io ho la seguente riga in /etc/fstab:
E se do mount /dev/sda1 e poi ls /mnt/usb vedo tutte le directory che ho. Ciao
scsi1 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices
Vendor: TOSHIBA Model: MK2006GAL Rev: BY30
Type: Direct-Access ANSI SCSI revision: 02
Attached scsi disk sda at scsi1, channel 0, id 0, lun 0
SCSI device sda: 39063024 512-byte hdwr sectors (20000 MB)
sda: sda1
WARNING: USB Mass Storage data integrity not assured
USB Mass Storage device found at 2
USB Mass Storage support registered.A questo punto io ho la seguente riga in /etc/fstab:
/dev/sda1 /mnt/usb vfat noauto,users,rw 0 0OK..allora ho riletto dmesg e scopro che mi monta il lettore in sr2
correggo fstab ,creo l icona sul desktop e tutto sembra funzionare.Quando però monto il dispositivo mi si apre una finestrella con exe di win e nessuna traccia di mp3 ;tra l altro il dispositivo si monta in sola lettura nonostanza da fstab abbia dato indicazioni diverse....
che faccio?riformatto l hd del lettore???
correggo fstab ,creo l icona sul desktop e tutto sembra funzionare.Quando però monto il dispositivo mi si apre una finestrella con exe di win e nessuna traccia di mp3 ;tra l altro il dispositivo si monta in sola lettura nonostanza da fstab abbia dato indicazioni diverse....
che faccio?riformatto l hd del lettore???
Per il semplice fatto che se sono più niubbi di me e vedono che gli ultimi messaggi del kernel sono tipoMAT ha scritto:Questa mi è nuovaVlk ha scritto:Comunque attaccate il lettore e date dmesg, preferibilmente quando non siete connessi ad internet.
Perché sarebbe meglio non essere collegati a Internet?
ABORTED IN=ppp0 OUT= MAC= SRC=62.149.230.172 DST=82.53.79.97 LEN=40 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=120 ID=56524 DF PROTO=TCP SPT=80 DPT=1181 SEQ=3689289828 ACK=2458406695 WINDOW=0 RES=0x00 ACK RST URGP=0
ABORTED IN=ppp0 OUT= MAC= SRC=62.149.230.172 DST=82.53.79.97 LEN=40 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=120 ID=56525 DF PROTO=TCP SPT=80 DPT=1179 SEQ=563943994 ACK=2461143365 WINDOW=0 RES=0x00 ACK RST URGP=0
Quando inserisco l'ipod questo è il risultato:
usb 1-6: configuration #1 chosen from 2 choices
ub: cmd #0 cmd status (-104)
ub: cmd #1 cmd status (-104)
ubb: device 8 capacity nsec 0 bsize 512
Quando poi tento di montare con il comando:
# mount -t vfat /dev/ubb /mnt/ipod
mi restituisce:
mount: No medium found
usb 1-6: configuration #1 chosen from 2 choices
ub: cmd #0 cmd status (-104)
ub: cmd #1 cmd status (-104)
ubb: device 8 capacity nsec 0 bsize 512
Quando poi tento di montare con il comando:
# mount -t vfat /dev/ubb /mnt/ipod
mi restituisce:
mount: No medium found
- twister
- Staff

- Slackware: current
- Contatta:
Se hai convertito il tuo ipod in un ipod windows (se monti vfat credo di si), l'ipod ha come storage la seconda partizione , nella prima risiede il db, quindi:
# mount -t vfat /dev/ubb2 /mnt/ipod