Argh...kernel panic

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Argh...kernel panic

Messaggio da Vlk »

Purtroppo ho dovuto spegnere il pc mentre l'HD stava caricando e adesso ho un kernel panic. La cosa brutta è che se do fdisk /dev/hda non vedo nè la partizione su sui sta Windows nè quella su cui stanno le altre e di consuguenza non posso reinstallare la Slack. Come faccio a far vedere le partizioni a fdisk?

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mesillo »

Prova a fare il boot col primo cd di slack (si dovrebbe potere fae anche col secondo) e a usare cfdisk....
Good Luk!

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

Non va nemmeno con cfdisk. Cos'altro fare?

mesillo
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da mesillo »

:? Ma almeno cfdisk (o fdisk) si avvia... o ti dà un errore di qualche tipo....?
Non saprei cosa altro dirti... non hò mai sentito nulla del genere!!!! :shock:
Scusa.

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

Cfdisk mi chiede se voglio iniziare il partizionamento da zero (letteralmente). Se scrivo n, non fa nulla, se scrivo y, in pratica mi compare l'hd da 120 Gb senza partizioni...

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Vlk ha scritto:Cfdisk mi chiede se voglio iniziare il partizionamento da zero (letteralmente). Se scrivo n, non fa nulla, se scrivo y, in pratica mi compare l'hd da 120 Gb senza partizioni...
Spero di sbagliarmi, ma temo ti sia saltata la partitions table :(

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

Insomma devo piallare tutto, anche Windows, vero? Grazie a tutti

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

No prova ad usare un programma per recuperare il MBR una volta ne ho usato uno ma non mi ricordo il nome.
Per windows non c'è problema puoi usare questo
http://www.partition-recovery.com/
purtroppo non mi ricordo il nome di quello per linux

Linux 2.x
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.23.1
Desktop: KDE 3.5

Messaggio da Karma »

altrimenti puoi provare uno di questi 2 cd, contengono strumenti di diagnostica, antivirus, partizionamento e recupero dati e partizioni e sono livecd completamente gratuiti:

http://www.ultimatebootcd.com/

http://www.sysresccd.org/

Buona fortuna!

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

La sapete la barzelletta dell'ing.informatico che tenta di risolvere il guasto dell'auto salendo e scendendo dall'auto? Bene. Come mi accade quando setto al massimo l'fsb del procio, il bios aveva perso la configurazione precedente e mi diceva di settare la vecchia configurazione. Lo faccio e tutto torna come prima..

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

meno male!

Rispondi