Configurazione BIND 9.3.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Configurazione BIND 9.3.1
Causa distruzione del server del mio ufficio, mi sono trovato costretto a reinstallare tutto su una nuova macchina. Ho installato slackware 10.2 ed ora mi trovo a dover configurare bind 9.3.1. ( ho installato il pacchetto bind-9.3.1-i486-1 ). Avendo a disposizione un vecchio backup del server ( risalente al 2003 ) ho pensato di poter sfruttare i files di configurazione precedenti per riconfigurare la nuova macchina. Sul vecchio server c'era la versione 8.1 di Bind. Qualcuno potrebbe indicarmi della documentazione o un HOW TO che mi faciliti il lavoro ?
Grazie
Andrea
Grazie
Andrea
guarda qui c'è sia tutta la teoria che bind io le ho trovate fatte molto bene.
http://www.noc.garr.it/docum/corsi/CorsoDNS.pdf
http://www.noc.garr.it/docum/corsi/CorsoDNS.pdf
Grazier per l'indicazione. Ho provato ad eseguire il chroot di Bind, ma non riesco ad avviarlo correttamente ( ho usato come traccia l'HOW TO presente sul sito ). Quando do il seguente comando :
/chservices/named/usr/sbin/named -u named -t /chservices/named
non parte. Andando a leggere il log ho i seguenti messaggi :
starting BIND 9.3.1 -u named -t /chservices/named
loading configuration fro 'ect/named.conf'
no IPv6 interface found
couldn't add command channel 127.0.0.1#953: file not found
/chservices/named/usr/sbin/named -u named -t /chservices/named
non parte. Andando a leggere il log ho i seguenti messaggi :
starting BIND 9.3.1 -u named -t /chservices/named
loading configuration fro 'ect/named.conf'
no IPv6 interface found
couldn't add command channel 127.0.0.1#953: file not found