Configurare rete

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

at-pro ha scritto:Non credo di aver installato un kernel monolitico, se mi dici cosa non dovevo attivare per averlo monolitico ti dico che ho commesso un errore.
Comunque modprobe 8139too mi dice module not found
Il numero di intoppi possibili è enorme, comunque tagliamo la testa al toro, posta (o meglio hosta da qualche parte e successivamente linka) il config del tuo kernel.

at-pro
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da at-pro »

gallows ha scritto:
at-pro ha scritto:Non credo di aver installato un kernel monolitico, se mi dici cosa non dovevo attivare per averlo monolitico ti dico che ho commesso un errore.
Comunque modprobe 8139too mi dice module not found
Il numero di intoppi possibili è enorme, comunque tagliamo la testa al toro, posta (o meglio hosta da qualche parte e successivamente linka) il config del tuo kernel.
Grazie mille, sei gentilissimo, questo è il link

http://www.atapro.altervista.org/config-2.6.13.1

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

Non hai attivato il supporto per la tua scheda...
Curiosità, quanto pesa 'sto kernel? Vedo troppe "y" :?

at-pro
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da at-pro »

gallows ha scritto:Non hai attivato il supporto per la tua scheda...
Curiosità, quanto pesa 'sto kernel? Vedo troppe "y" :?
Il file System.map pesa 1.1 Mb e il filoe vmlinuz pesa 2.5 Mb troppo?
E per attivare il supporto dici che devo ricompilare il kernel? Mgari tenendolo anche più leggere?

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

at-pro ha scritto:Il file System.map pesa 1.1 Mb e il filoe vmlinuz pesa 2.5 Mb troppo?
Beh sì, 2.5 Mb sono tantini, questo incide sulle prestazioni. Generalmente è bene stare sotto i 2 Mb.
E per attivare il supporto dici che devo ricompilare il kernel? Mgari tenendolo anche più leggere?
Yep.

at-pro
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da at-pro »

gallows ha scritto:
at-pro ha scritto:Il file System.map pesa 1.1 Mb e il filoe vmlinuz pesa 2.5 Mb troppo?
Beh sì, 2.5 Mb sono tantini, questo incide sulle prestazioni. Generalmente è bene stare sotto i 2 Mb.
Yep.
Ok, grazie mille sei stato gentilissimo

at-pro
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da at-pro »

Scusami se continuo a rompere, ma ho ricompilato il kernel, è leggermente più leggero, ho messo i moduli per la rete, ma non riesco a farla funzionare. Non c'è per caso un link in cui spiega i diversi moduli e a cosa servono?

gallows
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da gallows »

at-pro ha scritto:Scusami se continuo a rompere, ma ho ricompilato il kernel, è leggermente più leggero, ho messo i moduli per la rete, ma non riesco a farla funzionare. Non c'è per caso un link in cui spiega i diversi moduli e a cosa servono?
C'è l'aiuto in linea e google; comunque quello per tua scheda di rete è 8139too ergo:

# modprobe 8139too

at-pro
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da at-pro »

Grazie mille dell'aiuto, sei gentilissimo. Dovevo ricompilare il kernel perchè i driver per la scheda wireless che avevo trovato funzionavano solo per le versioni 2.6 superiori. Ora che sono riuscito a far funzionare la scheda con ndiswrapper non ho più bisogno di ricompilare, almeno credo. Perchè ho 2 problemini che spero risolvere da solo. Uno è far funzionare hd e cd scsi, l'altro è far caricare la wlan0 anzichè la eth0 all'avvio del sistema. Ma ci sto lavorando su. Ora il nuovo kernel compilato di ma kernel panic, non sono ancora riuscito a scoprire il motivo. Ma se mi dici che per lo scsi è meglio ricompilare, allora cercherò di fare qualcosa.

Ciao e grazie.

Rispondi