Safeinstall

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Safeinstall

Messaggio da sunreal »

Dalla home di slacky ho letto di questo software che mi sembra interessante così l' ho installato come un normale pacchetto poi prendo un tar.gz lo scompatto do ./configure - make - e a questo punto anzichè make install dovrei dare safeinstall o safe install tanto è uguale comman not found!!!! Perchè ? Grazie.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Hai messo lo script in una directory che fa parte della variabile PATH?

neutronstar
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: Safeinstall

Messaggio da neutronstar »

sunreal ha scritto:Dalla home di slacky ho letto di questo software che mi sembra interessante così l' ho installato come un normale pacchetto poi prendo un tar.gz lo scompatto do ./configure - make - e a questo punto anzichè make install dovrei dare safeinstall o safe install tanto è uguale comman not found!!!! Perchè ? Grazie.
ciao sono l'autore...non e' un pacchetto, devi semplicemente mettere safeinstall.sh in una directory nel path, per esempio /usr/local/bin

Poi sostituisci "make install" con "safeinstall.sh"

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Grazie .

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

Uppete
riprendo questa discussione perchè ha partecipato anche l'autore di safeinstall.
Vorrei chiederti se potresti fare in modo da creare anche lo slack-desc magari prendendolo dalla stessa directory dei sorgenti se presente.
Così si scompattano i sorgenti, si mette dentro lo slack-desc, e con il safeinstall si crea un pacchetto "più completo". Che ne dici?

Rispondi