Sembrerà una cavolata, ma di sicuro KDE sarebbe più usabile se ci fosse un modo per vedere il nome dei CD inseriti, senza aprire K3B e vedere le disk info.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Scorpion77
Moderatore: Staff

Dico subito che uso Slackware 10.2 con il kernel 2.6.13 della directory testing.useless ha scritto:se configurate kde in modo che usi hal e dbus, i dispositivi rilevati vengono chiamati col loro nome (spero di essermi spiegato).

Anch'io ho aggiunto la applet Dispositivi di archiviazione alla taskbar, ma, se inserisco un cd, il titolo del menu é il seguente: Lettore CD (cdrom). E se monto il cd, il titolo è il seguente: Lettore CD (hdc).useless ha scritto:a me i cd li monta in /media/nomecd. inoltre, aggiungendo alla taskbar l'applet "dispositivi di archiviazione", quando compaiono i cd e ci clicco sopra, il titolo del menu è il nome del cd.
Da come lo dici sembra che tu abbia configurato il tutto tramite udev...mi sbaglio? Ci potresti dire come hai fatto?useless ha scritto:a me i cd li monta in /media/nomecd. inoltre, aggiungendo alla taskbar l'applet "dispositivi di archiviazione", quando compaiono i cd e ci clicco sopra, il titolo del menu è il nome del cd.