Problemi wireless ad hoc
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problemi wireless ad hoc
ciao a tutti ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
allora ho una scheda wireless su slackware 10.0 che funge perfettamente
wlan0 IEEE 802.11g ESSID:"SlackyWAN"
Mode:Ad-Hoc Frequency:2.462GHz Cell: B2:E1:C5:D9:23:C5
Bit Rate:54Mb/s Tx-Power:16 dBm
RTS thr:2347 B Fragment thr:2346 B
Encryption key:off
Power Management max timeout:0us mode:All packets received
Link Quality:100/100 Signal level:-57 dBm Noise level:-256 dBm
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0
e un altra scheda wireless su portatile che usa winxp e che funziona altrettanto bene,
vorrei creare una rete ad hoc tra le due...entrambi funzionano ,hanno stesso essid impostato ma non riescono a trovarsi e collegarsi...
cosa posso fare?
allora ho una scheda wireless su slackware 10.0 che funge perfettamente
wlan0 IEEE 802.11g ESSID:"SlackyWAN"
Mode:Ad-Hoc Frequency:2.462GHz Cell: B2:E1:C5:D9:23:C5
Bit Rate:54Mb/s Tx-Power:16 dBm
RTS thr:2347 B Fragment thr:2346 B
Encryption key:off
Power Management max timeout:0us mode:All packets received
Link Quality:100/100 Signal level:-57 dBm Noise level:-256 dBm
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0
e un altra scheda wireless su portatile che usa winxp e che funziona altrettanto bene,
vorrei creare una rete ad hoc tra le due...entrambi funzionano ,hanno stesso essid impostato ma non riescono a trovarsi e collegarsi...
cosa posso fare?
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

-
smtux
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
postaci:
almeno vediamo che chipset è. Infatti concordo che alcuni atheros non funzionano bene con le reti ad-hoc e delle volte servono delle patch ai driver.
Codice: Seleziona tutto
lspci
- fAu
- Linux 2.x

- Slackware: slackware64 current
- Kernel: 4.19.82
- Desktop: kde 4.14.38
- Contatta:
non mi pare si possa "accendere" con iwconfig device power .....ERmancio ha scritto:si...facendo la scansione da entrambi le parti l'una non trova l'altra...sembra quasi che non sia attiva quella su linux eppure l'ho accesa facendo iwconfig wlan0 power on ...cos'altro posso fare?
prova a fare la scansione configurandola sia managed che ad-hoc per vedere se ti da risposte diverse