Python chrootato

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Frunktz
Linux 2.x
Linux 2.x

Python chrootato

Messaggio da Frunktz »

Salve a tutti. Allora ho provato a chrootare l'interprete python assieme ad un programma (freevo). Perchè chrootarlo? Semplice, sto cercando di sviluppare un LFS contenente solo il minimo indispensabile per usare questo programma.
Ho installato tutto (almeno in teoria) ma ho dei problemi a far partire questo programma. Appena parte, mi da questo errore:

Codice: Seleziona tutto

Error: VIDEO_SHOW_DATA_DIR not found
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/local/lib/python2.4/site-packages/freevo/main.py", line 78, in ?
    import config
  File "/usr/local/lib/python2.4/site-packages/freevo/config.py", line 906, in ?
    os.environ['USER'] = pwd.getpwuid(os.getuid())[0]
KeyError: 'getpwuid(): uid not found: 0'
Ovviamente in un ambiente non chrootato funziona alla perferzione. Quello che volevo sapere io, è: come posso sapere quale comando va a cercare? Presumo che mi dia errore eprchè gli manchera' qualche variabile d'ambiente or similar (qualche bin strano)..
Sapete darmi una mano? Grazie mille

Frunktz
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Frunktz »

Ok, risolto. Ho modificato i sorgenti...Non è una cosa molto pulita, in quanto in ambiente non chrootato funzionavano alla perfezione, ma diciamo che per il momento può andare.

Rispondi