AnyDVD (again)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
AnyDVD (again)
Sto cercando di capire se ci sono in Linux dei tool che permettono di rippare i DVD, in modo simile a quanto fa AnyDVD in Windows.
Ho provato DVDShrink, va più che bene, ma non di permette di fare alcunché a causa del poco spazio disponibile sul disco del mio portatile.
Ho letto un altro post simile qui in Slacky.it, ma il link, dopo il restyling che ha subito il sito, non funziona più.
Burroughs.
Ho provato DVDShrink, va più che bene, ma non di permette di fare alcunché a causa del poco spazio disponibile sul disco del mio portatile.
Ho letto un altro post simile qui in Slacky.it, ma il link, dopo il restyling che ha subito il sito, non funziona più.
Burroughs.
Guarda io sto litigando con mencoder e uno script che ho scaricato da qui...
Il post e' "dvd2divx" sempre qui in sezione slackware...
Piu' siamo a "sbatterci la testa" meglio dovrebbe andare...
Io sto facendo un paio di test e spero (se riesco a mettere "al mondo" qualcosa di decente) di butar giu' uno scriptino un po' automatizzato per facilitarmi le cose...
Ogni aiuto e' ben accetto...devo solo trovare la migliore combo di opzioni e altro per avere la miglior resa con un accumulo di spazio decente (aka anche sopra 1 GB a film se serve...).
Poi dipende da quanto spazio hai tu sul portatile...
Il post e' "dvd2divx" sempre qui in sezione slackware...
Piu' siamo a "sbatterci la testa" meglio dovrebbe andare...
Io sto facendo un paio di test e spero (se riesco a mettere "al mondo" qualcosa di decente) di butar giu' uno scriptino un po' automatizzato per facilitarmi le cose...
Ogni aiuto e' ben accetto...devo solo trovare la migliore combo di opzioni e altro per avere la miglior resa con un accumulo di spazio decente (aka anche sopra 1 GB a film se serve...).
Poi dipende da quanto spazio hai tu sul portatile...
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Pardon, io avevo capito copie di backup. Ho letto frettolosamente il post. comunque sia, io uso mencoder con grande soddisfazione, ma c'è anche dvdrip che trovate pacchettizzato insieme alla sue dipendenze su questo sito. Se servono info su guide e altro chiedete pure o googlate in rete, perchè di materiale sull'encoding se ne trova a dire basta...GuRpS ha scritto:da quello che ho capito io lxdvdrip serve a fare copie di backup dei propri dvd...
io invece voglio passare da dvd a divx....
eheheh...senti per favore dai un occhio al thread dvd2divx qui in sezione slackware...quando hai tempo ovvio...sono alla seconda prova (visto che i rip parziali nn me li prende sto stracaxx...)...Trotto@81 ha scritto: Se servono info su guide e altro chiedete pure o googlate in rete, perchè di materiale sull'encoding se ne trova a dire basta...
in che senso "rip parziali"? non puoi fare una prova su un solo capitolo del dvd?GuRpS ha scritto:eheheh...senti per favore dai un occhio al thread dvd2divx qui in sezione slackware...quando hai tempo ovvio...sono alla seconda prova (visto che i rip parziali nn me li prende sto stracaxx...)...Trotto@81 ha scritto: Se servono info su guide e altro chiedete pure o googlate in rete, perchè di materiale sull'encoding se ne trova a dire basta...
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
se hai poco spazio su disco non esiste nessun programma che può risolverti il problemaHo provato DVDShrink, va più che bene, ma non di permette di fare alcunché a causa del poco spazio disponibile sul disco del mio portatile.
p.s
anydvd per windows non serve a fare le copie dei dvd , ma è solo un programma che nasconde la protezione del dvd poi devi accoppiarlo con i classici clone , nero o altro........
Codice: Seleziona tutto
io invece voglio passare da dvd a divx....
per passare il film in divx , soprattutto dvdrip, e ti permette anche di fare
rip parziali del film.
DVDrip
è semplicemente perfetto