bill gates che sistema operativo usa?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
homer84
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: Current

Re: bill gates che sistema operativo usa?

Messaggio da homer84 »

glpiana ha scritto:
giuse ha scritto:
Diciamo pure che il pinguino (slackware non fa' eccezione) appena installato in alcuni casi e' lento (Fedora ...), in altri e' scomodo perche' mal configurato (Slackware) in altri ancora e' da buttare (Mandrake ...).

Windows invece, anche se non e' perfetto, si adatta bene ad un uso generale.
sicuro: installo windows sul mio pc e quando lo accendo la prima volta mi accorgo che: la risoluzione dello schermo è da cambiare, devo scaricarmi un centinaio o più mega di aggiornamenti, service pack e cose varie, ma prima devo aver installato un antivirus, altrimenti in rete non ci resisto più di 30 secondi, ma, ops, come lo scarico l'antivirus se in rete non ci posso stare? vabbè chiederò ospitalità a qualcuno che ha già un sistema operativo installato e funzionante. tra l'altro poi mi accorgo che ho una bella voglia a scaricare roba col mio modem a 56k che tra l'altro viene installato con un driver non funzionante! e poi... mi sa che giocherò a campo minato ( o prato fiorito che si voglia) perchè altri programmi non ce ne sono!!! che uso generale è prato fiorito?
Farà schifo e tutto quello che vuoi, però se attacchi la webcam ti funzina subito, se attacchi lo scanner o la stampante in 2 secondi hai configurato tutto.... Usiamo linux x NOSTRA SCELTA, non credo sia ne costruttivo e ne elegante sputare me**a su quel sistema operativo che, bene o male, ha avvicinato al computer tutti quanti

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

E vai di flame!yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :lol:
A parte gli scherzi, ma dai, guarda che anche in distro come suse se infili qualcosa parte subito. E poi mica vero che Windows è tanto user-friendly, io quest'estate per capire come funzionasse il dongle bt per connettere il cellulare ci ho messo quasi due giorni senza leggere niente. Sarò stupido io, ma...

In ogni caso Bill Gates usa quel ca**o che gli pare così come tutti fanno, è da immaturi (del resto se facciamo un sondaggio qua la maggiornza ha meno di 20 anni) pensare che siccome usa windows allora è uno stupido ignorante zoticone. Non sarà un Nobel ma se ha fatto tutti quei soldi il suo bel po' di intelligenza ce lo deve avere conservato da qualche parte - e non voglio dire che solo chi fa i soldi è intelligente. E poi forse qualcuno qua ragiona al contrario, ma se voi foste il padrone della Mercedes di cui andate fieri, quale macchina usereste? La BMW? Dai ragazzi un po' di spirito d'impresa!! Le 3 i di Berlusconi

homer84
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da homer84 »

elettronicha ha scritto:E vai di flame!yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :lol:
A parte gli scherzi, ma dai, guarda che anche in distro come suse se infili qualcosa parte subito. E poi mica vero che Windows è tanto user-friendly, io quest'estate per capire come funzionasse il dongle bt per connettere il cellulare ci ho messo quasi due giorni senza leggere niente. Sarò stupido io, ma...

In ogni caso Bill Gates usa quel ca**o che gli pare così come tutti fanno, è da immaturi (del resto se facciamo un sondaggio qua la maggiornza ha meno di 20 anni) pensare che siccome usa windows allora è uno stupido ignorante zoticone. Non sarà un Nobel ma se ha fatto tutti quei soldi il suo bel po' di intelligenza ce lo deve avere conservato da qualche parte - e non voglio dire che solo chi fa i soldi è intelligente. E poi forse qualcuno qua ragiona al contrario, ma se voi foste il padrone della Mercedes di cui andate fieri, quale macchina usereste? La BMW? Dai ragazzi un po' di spirito d'impresa!! Le 3 i di Berlusconi
Ed è quello che sempre e sempre non smetterò mai di dire

sreview
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Fabrizio Di Carlo
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: Xfce 4.6.1
Contatta:

Messaggio da sreview »

homer84 ha scritto:
glpiana ha scritto:
giuse ha scritto:
Diciamo pure che il pinguino (slackware non fa' eccezione) appena installato in alcuni casi e' lento (Fedora ...), in altri e' scomodo perche' mal configurato (Slackware) in altri ancora e' da buttare (Mandrake ...).

Windows invece, anche se non e' perfetto, si adatta bene ad un uso generale.
sicuro: installo windows sul mio pc e quando lo accendo la prima volta mi accorgo che: la risoluzione dello schermo è da cambiare, devo scaricarmi un centinaio o più mega di aggiornamenti, service pack e cose varie, ma prima devo aver installato un antivirus, altrimenti in rete non ci resisto più di 30 secondi, ma, ops, come lo scarico l'antivirus se in rete non ci posso stare? vabbè chiederò ospitalità a qualcuno che ha già un sistema operativo installato e funzionante. tra l'altro poi mi accorgo che ho una bella voglia a scaricare roba col mio modem a 56k che tra l'altro viene installato con un driver non funzionante! e poi... mi sa che giocherò a campo minato ( o prato fiorito che si voglia) perchè altri programmi non ce ne sono!!! che uso generale è prato fiorito?
Farà schifo e tutto quello che vuoi, però se attacchi la webcam ti funzina subito, se attacchi lo scanner o la stampante in 2 secondi hai configurato tutto.... Usiamo linux x NOSTRA SCELTA, non credo sia ne costruttivo e ne elegante sputare me**a su quel sistema operativo che, bene o male, ha avvicinato al computer tutti quanti
oddio devi installare i driver per alcune periferiche e poi se parli di xp che attachi e funge ok, il problema è che se installato in macchine con qualche annetto (800mHz ad esempio) gira cosi e cosa mentre linux va come una ferrari :) a livello sicurezza è inutile parlarne, a livello trasparenza idem xp nasconde tutto sotto la gui cosa che slack non fa, ok la microsoft avrà avvicinato tutti al pc ma no per questo non ha difetti e non se ne deve parlare

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

homer84 ha scritto: Farà schifo e tutto quello che vuoi, però se attacchi la webcam ti funzina subito, se attacchi lo scanner o la stampante in 2 secondi hai configurato tutto.... Usiamo linux x NOSTRA SCELTA, non credo sia ne costruttivo e ne elegante sputare me**a su quel sistema operativo che, bene o male, ha avvicinato al computer tutti quanti
se rileggi quello che ho scritto noterai che non ho mai detto "fa schifo" e non ho spalato m... su nulla. ho semplicemente elencato le operazioni che devo fare ogni volta che installo windows xp sul mio pc, dimenticandomi, come ha però giustamente aggiunto markuss77, dei driver della MO, perchè altrimenti te lo scordi che attaccando stampantina e scannerino vengano subito riconosciuti.

p.s.: io mi sono avvicinato al computer usando un msdos 4.3 (sì, mi pare 4.3). ho sempre reputato msdos il più stabile e performante sistema operativo di casa microsoft. e non mi pare che "chiunque" utilizzi windows immediatamente. ho fatto per 3 anni il tutor in aula informatica in università, e ne ho viste parecchie e ho visto diverse persone in serie difficoltà usando windows. forse windows fa avvicinare al computer in maniera sbagliata. IMHO, ovviamente :)

sreview
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Fabrizio Di Carlo
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: Xfce 4.6.1
Contatta:

Messaggio da sreview »

ah e comunque io la prima volta che ho toccato un pc era il 286 di mio padre all'età di 5 anni più o meno e ho imparato a usare il dos e non windows

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

dopo il vic20 e il c64 il mio primo pc era un 8084 singolo floppy da 5 , dos e wordstar.
monitor rigorosamente a fosfori verdi :D
anche se incompleta, slackware la puoi usare subito per andare su internet, e al massimo in 20 minuti la configuri tutta.
windows ci vuole di + e come hanno detto, non lo puoi usare subito

teofilo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da teofilo »

sreview ha scritto:ah e comunque io la prima volta che ho toccato un pc era il 286 di mio padre all'età di 5 anni più o meno e ho imparato a usare il dos e non windows
Dos = microsoft = gates....o sbaglio :D :D :D .....è grazie al dos che gates è quello che è.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

teofilo ha scritto:
sreview ha scritto:ah e comunque io la prima volta che ho toccato un pc era il 286 di mio padre all'età di 5 anni più o meno e ho imparato a usare il dos e non windows
Dos = microsoft = gates....o sbaglio :D :D :D .....è grazie al dos che gates è quello che è.
però il DOS era un prodotto di IBM...Bill Gates l'ha comprato per 100$...

teofilo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da teofilo »

Paoletta ha scritto: però il DOS era un prodotto di IBM...Bill Gates l'ha comprato per 100$...
...certo gates è un grande uomo d'affari e ha fiutato l'affare già da allora, interessandosi da sempre più a vendere che a sviluppare il prodotto, a quello ci pensavano i suoi soci e poi dipendenti.

Ricordo la scritta sul floppy del mio primo sistema operativo "microsoft dos 5.0".
Secondo me ha ragione chi gli dà il merito dello sviluppo dei pc e dello sviluppo del software libero: in passato ha permesso alla massa di conoscere il personal computer che senza il suo so sarebbe rimasto esclusivo e avrebbe coinvolto meno gente. Gente come noi che poi si è appassionata e ha preso altre vie da quella microsoft.

Comunque secondo me Gates usa windows e lo usa solo per leggere le mail o per navigare (anche se per questo utilizza la navigazione a schede di firefox).

Ciao :D

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

ma perchè dite che senza ms il pc sarebbe stato un "prodotto di nicchia" ?
zio bill è stato bravo a far pubblicità ed a crearsi un monopolio, anche corrompendo...
vi siete mai chiesti perchè anche sulle tastiere, esiste solo il simbolo di win ?
e chi lo dice che senza zio bill, non ci sarebbe stato lo sviluppo di altri sistemi operativi, magari anche open ?
io mi ricordo che insieme al miio primo pentium 100 , mi hanno dato OS2 come sistema operativo, compreso di un ottima suite di programmi.
ma non ha avuto seguito.
il problema è che chi ha soldi fa soldi, e chi parte per primo anche imbrogliando, ha un vantaggio enorme.
comunque, la domanda del 3D non ha senso.
ma se io fossi il padrone di un qualsiasi marchio, di un qualsiasi genere, uso il prodotto top di esso.

homer84
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da homer84 »

navajo ha scritto:il problema è che chi ha soldi fa soldi, e chi parte per primo anche imbrogliando, ha un vantaggio enorme.
Già! Infatti il primo a commercializzare l'interfaccia grafica è stata Apple...

teofilo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da teofilo »

navajo ha scritto:ma perchè dite che senza ms il pc sarebbe stato un "prodotto di nicchia" ?
zio bill è stato bravo a far pubblicità ed a crearsi un monopolio, anche corrompendo...
zio bill è stato bravo a far pubblicità ed a crearsi un monopolio, anche corrompendo... appunto per questo è stato bravo e ha permesso la diffusione del pc.

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

teofilo ha scritto:
navajo ha scritto:ma perchè dite che senza ms il pc sarebbe stato un "prodotto di nicchia" ?
zio bill è stato bravo a far pubblicità ed a crearsi un monopolio, anche corrompendo... appunto per questo è stato bravo e ha permesso la diffusione del pc.

zio bill, come lo chiami (non vorrei avere nessun tipo di parentela con gente di quel tipo) altro non ha fatto che stipulare accordi commerciali con chi vendeva hardware, in modo tale che il mercato venisse letteralmente sommerso da pc che portavano windows. in un momento storico in cui nessuno (non proprio nessuno nessuno, ma un buon 90% delle persone IMHO) sa come accendere un pc, ma comincia a interessarsi al concetto di personal computer (e non necessariamente per piacere, ma perchè "mio figlio deve fare la ricerchina"), è strafacile che venga a crearsi qualcosa di moooolto molto simile a un monopolio.

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Io invece credo che la diffusione dei pc sia stato e sarebbe stato un processo storico inevitabile, con o senza Macrosold. La Apple ha conosciuto il suo sviluppo nello stesso periodo ma il destino ha voluto che Bill Cancelli la facesse da padrone

Rispondi