Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti! Ho la necessità di installare una seconda scheda audio da affiancare a quella integrata. Quest'ultima mi serve per ascoltare dalle casse, la seconda la utilizzerei solo per skype (quindi cuffie e mic). Un mio amico, utilizzando una distribuzione a mio avviso windows-like come la maggior parte, non ha avuto problemi. A me non va.... (è una SB live) ovvero non viene nemmeno vista. Eppure nel kernel credo di aver fatto le corrette impostazioni.
Devo fare qualcosa in particolare per poter scegliere e selezionare la seconda scheda?
Ma, io so che due schede audio in un pc NON possono funzionare, se hai una mb asus devi spostare il jumper per bloccare la scheda audio altrimenti pure se la disabiliti da bios la continui a vedere.
Beh io giuro di aver visto un pc con 2 schede audio in cui una (quella onboard) usata con un sistema audio 5.1 e l'altra con skype... così come voglio fare io.
io uso la scheda integrata sull amb (via) e una sblive contemporaneamente. solo non capisco xké non riesco a regolare i volumi. qualunque cosa faccia rimangono uguali. anche su windows ho un problema simile. boh!
OK ci sono riuscito.... adesso le uso entrambe. Sia quella integrata che quella pci. Era un problema di moduli...
@useless Anche io ho una scheda integrata VIA e una SBLive ma i volumi li regolo tranquillamente.. Non ho fatto niente di particolare comunque... Non so dirti
Glielo chiedo ma credo che non ne abbia idea. Primo perchè non so se lo regola il volume, secondo perchè usa ubuntu, ergo lui non fa niente. Fa tutto il SO. E io odio tutto ciò...
Ti faccio sapere