potete controllare le dipendenze del repository swaret?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- sid77
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0/12.1/curr (ppc)
- Contatta:
potete controllare le dipendenze del repository swaret?
ciao tutti, come da topic: potete controllare il repository? swaret non ce la fa a trovare le dipendenze giuste.
ho avuto problemi con amule (non trova wxGTK e wxBase, che invece ci sono) e appena adesso con lmms: non trova assolutamente nulla.
grazie
ho avuto problemi con amule (non trova wxGTK e wxBase, che invece ci sono) e appena adesso con lmms: non trova assolutamente nulla.
grazie
- sid77
- Linux 3.x

- Contatta:
si, ma visto che su linuxpackages le cose funzionano... non è il problema di installare pacchetti a mano: il problema è che se swaret è fatto apposta per trovare le dipendenze vorrrei un repo funzionante 
altrimenti torno a linuxpackages :twisted:
ok, sto scherzando
dai ragazzi, il repo di slacky è più bello, fatelo funzionare!
altrimenti torno a linuxpackages :twisted:
ok, sto scherzando
dai ragazzi, il repo di slacky è più bello, fatelo funzionare!
- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
bha...anche a me il buon swaret fallisce nel download delle librerie mancanti. Tuttavia indica con estrema accuratezza quali sono queste librerie...a quel punto il gioco è fatto. Se lo facesse da solo sarebbe meglio, ma non credo sia un problema del repository di salcky! Have a nice day
bha...anche a me il buon swaret fallisce nel download delle librerie mancanti. Tuttavia indica con estrema accuratezza quali sono queste librerie...a quel punto il gioco è fatto. Se lo facesse da solo sarebbe meglio, ma non credo sia un problema del repository di salcky! Have a nice day
- sid77
- Linux 3.x

- Contatta:
swaret --install amulegoldy ha scritto:Se mi sto sbagliando accetto volentieri smentite
su slacky.it installa amule e poi si pianta dicendo che non trova alcune librerie (presenti nei pacchetti wxGTK e wxBase che si trovano nel repository)
su linuxpackages.net risolve correttamente le dipendenze, anzi ti chiede se si vuole installare anche qualcosina in più (che non c'entra: è un pacchetto di i18n ma lo becca perchè contiene nel titolo una stringa simile a qualcosa che sta cercando)
altra prova? swaret --install lmms
non prende una dipendenza, ne di lmms ne delle sotto-dipendenze
mi piace la quantità di sw che avete, ma se non sistemate il repo potete pure evitare di usare swaret e mettere tutti i tgz in una directory piana e semplice, poi ciascuno si prende quello che serve
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Troveremo una soluzione, non è la prima volta che penso di eliminare swaret come servizio...sid77 ha scritto: mi piace la quantità di sw che avete, ma se non sistemate il repo potete pure evitare di usare swaret e mettere tutti i tgz in una directory piana e semplice, poi ciascuno si prende quello che serve
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
@sid77
Premetto che swaret lo uso sporadicamente per aggiornare qualche programmino ,
ma mi hai incuriosito ,
farò qualche prova , a me personalmente quelle poche
volte che l'ho usato , quando si è trattato di aggiornare programmi leggermente
complessi con le dipendenze, ha sempre miseramente fallito
repository linuxpackages.net compreso
prova anche tu a fare
swaret --install gnucash
swaret --install vlc
poi mi dirai
Premetto che swaret lo uso sporadicamente per aggiornare qualche programmino ,
ma mi hai incuriosito ,
farò qualche prova , a me personalmente quelle poche
volte che l'ho usato , quando si è trattato di aggiornare programmi leggermente
complessi con le dipendenze, ha sempre miseramente fallito
repository linuxpackages.net compreso
prova anche tu a fare
swaret --install gnucash
swaret --install vlc
poi mi dirai
- sid77
- Linux 3.x

- Contatta:
ho rimosso lmms e una dipendenza completamente a caso con seguito da ha funzionato tutto
grazie loris
curiosità: cosa hai fatto? un giro di swaret tools?
Codice: Seleziona tutto
removepkg lmms-... libsamplerate-...Codice: Seleziona tutto
swaret --purge && swaret --update && swaret --install lmmscuriosità: cosa hai fatto? un giro di swaret tools?