editor di testo per fluxbox
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
editor di testo per fluxbox
Ciao, uso Slackware con Fluxbox, volevo chiedere se c'è un editor di testo, in fluxbox oppure da trovare su internet, del tipo di kword di kde oppure il notepad di windows?
Insomma una cosa essenziale che non sia però gvim o simili...
Ciao
Ciao
Re: editor di testo per fluxbox
io mi trovo molto bene con katoob (non farti ingannare dalla K, perchè è su librerie gtkdark0s ha scritto:Ciao, uso Slackware con Fluxbox, volevo chiedere se c'è un editor di testo, in fluxbox oppure da trovare su internet, del tipo di kword di kde oppure il notepad di windows?
Ciao
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
gioco ha scritto
glpiana ha scritto
DarkNeo ha scritto
sono tutti editorquasi dariga di comando, sono molto più essenziali di kwordnano, pico, xedit
glpiana ha scritto
ma come si installa, c'è un pacchetto precompilato per slackware?io mi trovo molto bene con katoob (non farti ingannare dalla K, perchè è su librerie gtk ). si apre in un istante, è leggerissimo.
DarkNeo ha scritto
ehi l'ho usato fino ad ora, ora però voglio installare una minima interfaccia graficaVI
pacchetti non so. io ho scaricato il sorgente, ./configure, make, checkinstall (e mi sono fatto il pacchettino... tac...dark0s ha scritto:
glpiana ha scrittoma come si installa, c'è un pacchetto precompilato per slackware?io mi trovo molto bene con katoob (non farti ingannare dalla K, perchè è su librerie gtk ). si apre in un istante, è leggerissimo.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
A parte il citato nedit,
uno di cui non saprei più fare a meno è ne:
http://ne.dsi.unimi.it/
Funziona sotto terminale. E' semplicissimo e leggerissimo.
Io lo uso con aterm, con sfondo trasparente e così è anche figo esteticamente.
Ciao,
uno di cui non saprei più fare a meno è ne:
http://ne.dsi.unimi.it/
Funziona sotto terminale. E' semplicissimo e leggerissimo.
Io lo uso con aterm, con sfondo trasparente e così è anche figo esteticamente.
Ciao,