Alternative valide a K3b

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

mmhh
discutibile gallows
non c'è bisogno di tutto il kde per usarlo .......
una volta che hai messo le kdelib e le qt direi che sei quasi a posto..

penso anche che sia difficile trovare qualcuno che
fa a meno di queste librerie......... :roll: (ho detto una cavolata?)

Comunque si, ci vorrebbe qualcosa di alternativo a k3b
graveman sta sulla buona strada , gli manca ancora qualche funzione utile,
però credo che tra qualche mese sarà a ottimi livelli anche questo software.....

Una buona alternativa potrebbe essere xcdroast , ha quasi tutto......

Personalmente in passato ero un'amante di simplecdrx
peccato che non sia andato avanti.

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

goldy ha scritto: penso anche che sia difficile trovare qualcuno che
fa a meno di queste librerie......... :roll: (ho detto una cavolata?)
Eccomi! niente qt kde*vari*...solo GTK :D
secondo me graveman in brevissimo tempo ha sfornato un bel programma, se lo sviluppo prosegue promette grandi cose! Anche gnomebaker sembra essere sulla buona strada! ...io mi affido a questi due programmi per masterizzare

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Firetux ha scritto: Eccomi! niente qt kde*vari*...
Non sai cosa ti perdi :lol:

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

comunque è uscito K3b 0.12.5

M.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Anche io non ho niente di kde, tengo solo le qt per skype che peraltro uso raramente.
Il fatto è che aprire un programma di kde sotto un altro DE è parecchio antipatico.
Il bello comunque è poter scegliere ;)

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

gallows ha scritto:Il bello comunque è poter scegliere ;)
quoto in pieno! 8)

sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sir_alex »

NaiC ha scritto:In particolare, sul pc in questione, che è un pentium 3 a 900 Mhz con 128 di ram devono funzionare in contemporanea Mysql, Postgresql, apache, samba come PDC, ecc. ecc.
Bè io una mano di ram gliela darei :lol: comunque a parte gli scherzi io sono su un p3 600 con 512 di ram e altrettanti di swap, certo non devo fare servizi pubblici ma anch'io ho aperti sotto mysql e samba, però uso kde (ma questi sono gusti), e quando masterizzo con k3b non arrivo a 50% di cpu... Poi per carità se chi non usa kde (malissimo!!! :lol: ) gli sta antipatico usare k3b (e mi sfugge il motivo, non vi state mica vendendo al nemico, in fondo è solo un programma per fare cd) può usare altro, io dico solo che al momento (e non conosco graveman, magari se come ha detto qualcuno tra qualche tempo sarà all'altezza sarò il primo a cambiare) è il programma migliore.
Dulcis in fundo, mi sembra abbastanza stupidotto (senza offesa) non avere installate le kdelibs e le qt, anche se non si usa kde c'è una barca di programmi che si appoggiano a questo (hydrogen x esempio :) )...

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

sir_alex ha scritto:Dulcis in fundo, mi sembra abbastanza stupidotto (senza offesa) non avere installate le kdelibs e le qt, anche se non si usa kde c'è una barca di programmi che si appoggiano a questo (hydrogen x esempio :) )...
...ma ci sono anche altrettanti programmi che non usano qt e che mi evitano di doverle installare e appesantire il sistema
comunque il post non è stato aperto per questa discussione...per cui direi: ognuno scelga quel che vuole e tutti amici come prima! :wink:

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

gallows ha scritto:
DarkNeo ha scritto:cdrecord
Tecnicamente non è un'alternativa, ma è quello che c'è sotto il cofano di K3b.

@elettronicha
Sì, forse con k3b puoi impostare più flags da passare a cdrecord, ma se devo fare cose strane uso direttamente la shell.
Sei un grande gallows, e non per scherzo.
Modestia, puntualità e precisione.
si fa così.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

sir_alex ha scritto:<snip snip>
Poi per carità se chi non usa kde (malissimo!!! :lol: ) gli sta antipatico usare k3b (e mi sfugge il motivo, non vi state mica vendendo al nemico, in fondo è solo un programma per fare cd) può usare altro,
Non è che mi sta antipatico k3b, è che non mi va di dover avviare troppi processi per masterizzare un cd.
Ovviamente se usassi kde non ci penserei due volte..
<snip snip>
Dulcis in fundo, mi sembra abbastanza stupidotto (senza offesa) non avere installate le kdelibs e le qt, anche se non si usa kde c'è una barca di programmi che si appoggiano a questo (hydrogen x esempio :) )...
Beh, se è per questo ci sono tantissimi programmi che usano le librerie di gnome, che non sono neanche nei packs ufficiali di slackware...
Detto questo non mi ritrovo problemi di dipendenze.
Cosa c'è di stupido nel non-installare software che non serve?

@Clodo
Troppo gentile :oops: :P

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

gallows ha scritto:
@Clodo
Troppo gentile :oops: :P

Oh, non arrossire.......ho l'età del Numero Uno, con moglie e bimbe, non ho tempo per gli uomini :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

In Topic:
Graveman è un buon programma, così come gnomebaker; c'erano anche gnome-toaster e gcombust ma sono fermi da tempo e forse superati.
va da sè che sono tutti front-end, sotto la storia è sempre quella, ed in certi casi (non rari) si fa prima con la shell.
Fermo restando che è inutile installare ciò che non serve, non me la sento di dire che k3b sia un cattivo strumento, ma con graveman&gnomebaker si riesce a lavorare bene.

Rispondi