cron/backup

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
annaelisa
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 15 set 2005, 0:00

cron/backup

Messaggio da annaelisa »

Ciao a tutti, ho realizzato il seguente script:

DEST="/backup/backup_giornaliero_`date +%a`.tar";
directory="/home";
echo "Tar di destinazione: $DEST - directory sorgente: $directory";
echo "Rimozione del backup se esistente... ";
rm -rf $DEST;
echo "Creazione del Tar del giorno... ";
tar -c -f $DEST $directory
echo "Backup del giorno `date +%a` eseguito correttamente!!";

Nel cron ho inserito la seguite riga:
22 20 * * 1-5 /usr/local/etc/script_backup/backup_ok.sh 1> /var/log/log_backup

Se lancio lo script a mano, il giorno della settimana viene scritto in italiano, se lo lancio con il cron è in inglese.

qualcuno sa dirmi perchè??

Ciao e grazie

Rispondi