Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Era da un bel pò che audioslack non dava aggiornamenti,
erano fermi a Slackware 10 o 9.1 addirittura... il kernel sicuramente 2.4.2x
il link non'è più raggiungibile
o stanno aggiornando (speriamo)
o è finita
Erano fermi alla 10.1 con kernel 2.24.31, io la uso tutt'ora sulla 10.2, funziona tutto bene, tranne che non riesco a compilare ndiswrapper, mentre con kernel serie 2.6 si.
audio slack è un progetto per produrre pacchetti precompilati per convertire la slack in una distro in grado di supportare l'hd recording professionale: se hai un hw abbastanza potente puoi farti lo studio di registrazione a casa!
non ho ancora iniziato a pormi il problema che già la chiudono?
ad ogni modo chiedo venia ma... a parte il kernel debitamente patchato cosa dava in più di quello che già non c'è su slacky?
io per adesso utilizzavo solo hydrogen ma ho visto che pure ardour adesso è pacchettizzato....
non ho trovato precomiplati su slacky gli effetti lasdpa ma non so se è una carenza mia che non ho cercato bene.
tra l'altro sul sito di ardour si dice che a livello di prestazioni conviene ancora usare un 2.4 patchato piuttosto che un 2.6. non so se sia vero...
ma se uno lo ha già non c'è bisogno di andare a cercare tante altre novità...
absinthe ha scritto:audio slack è un progetto per produrre pacchetti precompilati per convertire la slack in una distro in grado di supportare l'hd recording professionale: se hai un hw abbastanza potente puoi farti lo studio di registrazione a casa!
non ho ancora iniziato a pormi il problema che già la chiudono?
ad ogni modo chiedo venia ma... a parte il kernel debitamente patchato cosa dava in più di quello che già non c'è su slacky?
io per adesso utilizzavo solo hydrogen ma ho visto che pure ardour adesso è pacchettizzato....
non ho trovato precomiplati su slacky gli effetti lasdpa ma non so se è una carenza mia che non ho cercato bene.
tra l'altro sul sito di ardour si dice che a livello di prestazioni conviene ancora usare un 2.4 patchato piuttosto che un 2.6. non so se sia vero...
ma se uno lo ha già non c'è bisogno di andare a cercare tante altre novità...
speriamo che ritirino su il sito comunque....
M.
Dunque, Audioslack mette(va) a disposizione un kernel pachato con bassa latenza, requisito indispensabile per fare HD recording, Ardour funziona solo con jack, jack a sua volta funziona solo con un Kernel pachato. Parlando di Windows, cubase funziona bene con i driver ASIO che sfruttano le basse latenze di alcune sk audio vedi sound blaster audigy (la + penosa), oppure sk audio MIA o M-Audio.