problema compilazione amule-cvs

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gettons
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

problema compilazione amule-cvs

Messaggio da gettons »

Salve, ho riscontrato questo errore al momento del make di amule-cvs.
Ho seguito la guida su amule.org, ho installato le wxgtk2 e come avevo già fatto altre volte ho tentato di installarlo, a differenza che prima ero risucito ad installarlo con successo su una slack 10.1
Ora ho una slack 10.2 con dropline gnome 2.12 installato.
Questo l'estratto del make ..
dFileThread.o amule-AICHSyncThread.o amule-amule.o amule-amule-gui.o amule-amule Dlg.o amule-BarShader.o amule-BaseClient.o amule-ChatSelector.o amule-ChatWnd.o amule-CatDialog.o amule-CFile.o amule-ClientCredits.o amule-ClientDetailDialog.o amule-ClientList.o amule-ClientListCtrl.o amule-ClientUDPSocket.o amule-ColorFr ameCtrl.o amule-CommentDialog.o amule-CommentDialogLst.o amule-DataToText.o amul e-DeadSourceList.o amule-DirectoryTreeCtrl.o amule-DownloadClient.o amule-Downlo adListCtrl.o amule-DownloadQueue.o amule-ECSocket.o amule-ECPacket.o amule-ECSpe cialTags.o amule-ED2KLink.o amule-EditServerListDlg.o amule-EMSocket.o amule-Ext ernalConn.o amule-FileDetailDialog.o amule-FileDetailListCtrl.o amule-FileFuncti ons.o amule-Format.o amule-Friend.o amule-FriendList.o amule-FriendListCtrl.o am ule-HTTPDownload.o amule-IPFilter.o amule-KnownFile.o amule-KadDlg.o amule-Known FileList.o amule-ListenSocket.o amule-listctrl.o amule-Logger.o amule-MemFile.o amule-MD5Sum.o amule-MuleDebug.o amule-MuleGifCtrl.o amule-MuleListCtrl.o amule- MuleNotebook.o amule-MuleTextCtrl.o amule-muuli_wdr.o amule-NetworkFunctions.o a mule-OScopeCtrl.o amule-OtherFunctions.o amule-Packet.o amule-PartFile.o amule-P artFileConvert.o amule-PlatformSpecific.o amule-Preferences.o amule-PrefsUnified Dlg.o amule-Proxy.o amule-RLE.o amule-SafeFile.o amule-SearchDlg.o amule-SearchL ist.o amule-SearchListCtrl.o amule-Server.o amule-ServerConnect.o amule-ServerLi st.o amule-ServerListCtrl.o amule-ServerSocket.o amule-ServerUDPSocket.o amule-S erverWnd.o amule-SharedFileList.o amule-SharedFilesCtrl.o amule-SharedFilesWnd.o amule-SHA.o amule-SHAHashSet.o amule-StateMachine.o amule-Statistics.o amule-St atisticsDlg.o amule-StatTree.o amule-StringFunctions.o amule-TransferWnd.o amule -UploadBandwidthThrottler.o amule-UploadClient.o amule-UploadQueue.o amule-UInt1 28.o amule-CryptoPP.o amule-ByteIO.o amule-DataIO.o amule-FileIO.o amule-IOExc eption.o amule-Indexed.o amule-Kademlia.o amule-Prefs.o amule-Search.o amule-Sea rchManager.o amule-KademliaUDPListener.o amule-Contact.o amule-Ping.o amule-Rout ingBin.o amule-RoutingZone.o amule-LittleEndian.o amule-MuleTrayIcon.o -pthread -L/usr/X11R6/lib -lwx_gtk2u_xrc-2.6 -lwx_gtk2u_qa-2.6 -lwx_gtk2u_html-2.6 -l wx_gtk2u_adv-2.6 -lwx_gtk2u_core-2.6 -lwx_baseu_xml-2.6 -lwx_baseu_net-2.6 -lwx_ baseu-2.6 -lz -lbfd -liberty
/usr/lib/gcc-lib/i486-slackware-linux/3.3.6/../../../libwx_gtk2u_core-2.6.so: un defined reference to `pango_x_get_context'
collect2: ld returned 1 exit status
make[4]: *** [amule] Error 1
make[4]: Leaving directory `/home/gettons/downloads/amule-cvs/src'
make[3]: *** [all-recursive] Error 1
make[3]: Leaving directory `/home/gettons/downloads/amule-cvs/src'
make[2]: *** [all] Error 2
make[2]: Leaving directory `/home/gettons/downloads/amule-cvs/src'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/gettons/downloads/amule-cvs'
make: *** [all] Error 2

Ho trovato un post simile sul forum di amule, ma non c'era una risposta che risolvesse il problema.

darkside04
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da darkside04 »

prova a installare questa versione:
http://www.slacky.it/index.php?option=c ... t=category
scarica il megapack, decomprimilo con bzip2 -cd nome_file | tar xvf - e installalo con upgradepkg --install-new *.tgz

dovrebbe funzionare

gettons
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da gettons »

il fatto è che volevo compilarlo da sorgente per abilitare la rete Kad, mi sembra che nel pacchetto amule di slacky non sia abilitata la kad.

Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Sidereus »

La rete kad, per ora, è disponibile solo nella versione CVS. Se la vuoi io ho fatto un pacchetto (ma penso già anche altri), oppure puoi scaricare i sorgenti CVS dal sito di amule e compilare il tutto con ./configure --enable-kad-compile.
Fa come vuoi
Ciaooooooooooo

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

posto lo slackbuild per il cvs che ho usato , si basa sullo slackbuild presente in area download di questo sito. Per farlo funzionare con la tua versione cvs basta che modifichi NUMERO.

Codice: Seleziona tutto

#!/bin/sh
# Heavily based on the Slackware 10.1 SlackBuild
# http://www.amule.org/

CWD=`pwd`
if ["$TMP" = ""]; then
 TMP=/tmp
fi
PKG=$TMP/package-aMule
NAME=aMule
VERSION=CVS
NUMERO=20051014
ARCH=${ARCH:-i486}
BUILD=1sl

if [ "$ARCH" = "i486" ]; then
  SLKCFLAGS="-O2 -march=i486 -mcpu=i686"
elif [ "$ARCH" = "i686" ]; then
  SLKCFLAGS="-O2 -march=i686 -mcpu=i686"
elif [ "$ARCH" = "x86_64" ]; then
  SLKCFLAGS="-O2"
fi

if [ ! -d $TMP ]; then
 mkdir -p $TMP
fi
if [ ! -d $PKG ]; then
 mkdir -p $PKG
fi

cd $TMP
mkdir -p $PKG/usr
tar xjvf $CWD/$NAME-$VERSION-$NUMERO.tar.bz2
cd amule-cvs
chown -R root.root .
CFLAGS="$SLKCFLAGS" \
CXXFLAGS="$SLKCFLAGS" \
./configure --enable-kad-compile --enable-amule-daemon --enable-amulecmdgui \
--prefix=/usr \
--with-wx-config=/usr/bin/wx-config \
--disable-debug \
--program-prefix="" \
--program-suffix="" \

$ARCH-slackware-linux
make
make install DESTDIR=$PKG

cp $CWD/amule.desktop $PKG/usr/share/applications
mv $PKG/usr/share/doc $PKG/usr/

( cd $PKG/usr/man
  find . -name "*.?" | xargs gzip -9
)

( cd $PKG
  find . | xargs file | grep "executable" | grep ELF | cut -f 1 -d : | xargs strip --strip-unneeded 2> /dev/null
  find . | xargs file | grep "shared object" | grep ELF | cut -f 1 -d : | xargs strip --strip-unneeded 2> /dev/null
)

chown -R root.bin $PKG/usr/bin
mkdir -p $PKG/install
cat $CWD/slack-desc > $PKG/install/slack-desc
cd $PKG
makepkg -l y -c n $TMP/$NAME-$VERSION-$ARCH-$BUILD.tgz
if [ "$1" = "--cleanup" ]; then
  rm -rf $TMP/$NAME-$VERSION
  rm -rf $PKG
fi
[/code]

gettons
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da gettons »

Sidereus ha scritto:La rete kad, per ora, è disponibile solo nella versione CVS. Se la vuoi io ho fatto un pacchetto (ma penso già anche altri), oppure puoi scaricare i sorgenti CVS dal sito di amule e compilare il tutto con ./configure --enable-kad-compile.
Fa come vuoi
Ciaooooooooooo
e' proprio quello che ho fatto!

Rispondi