Ho messo su la 10 sul portatile e tutto funge alla grande, solo
<BR>un problema mi affligge, gnome volume control non memorizza
<BR>il livello dei volumi e ad ogni boot devo regolare di nuovo,
<BR>alsamixer non da problemi e l´audio si sente benissimo,
<BR>da cosa può dipendere questa "perdita di memoria"?
<BR>
<BR>(con la current sul fisso non succede ...)<br>
Problema con i volumi ...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao, io avevo lo stesso problema sul PC di casa con la Slackware 9.1, l´ho risolto eseguendo come root questi comandi:
<BR>prima ho aperto "alsamixer" dove ho impostato i volumi, quando ho terminato ho premuto "Esc" e, una volta tornato al terminale, ho digitato "alsactl store". In questo modo ho detto ad alsa di memorizzare le impostazioni del volume. Ad ogni riavvio la slackware esegue automaticamente il comando "alsactl restore" che ripristina i volumi salvati
<BR>...spero di essere stato utile
<BR>Ciao
<br>
<BR>prima ho aperto "alsamixer" dove ho impostato i volumi, quando ho terminato ho premuto "Esc" e, una volta tornato al terminale, ho digitato "alsactl store". In questo modo ho detto ad alsa di memorizzare le impostazioni del volume. Ad ogni riavvio la slackware esegue automaticamente il comando "alsactl restore" che ripristina i volumi salvati
<BR>...spero di essere stato utile
<BR>Ciao
no alsa è ok, sono i volumi di gnome che
<BR>non rimangono memorizzati, praticamente quando apri
<BR>il controllo volume di gnome hai 2 schede, una "Alsa Mixer"
<BR>che sta apposto, ed una "Audio Mixer (OSS)" che non memorizza
<BR>le impostazioni ed ogni volta si riazzerano...è strano...help!!!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valfe il 04-07-2004 16:34 ]<br>
<BR>non rimangono memorizzati, praticamente quando apri
<BR>il controllo volume di gnome hai 2 schede, una "Alsa Mixer"
<BR>che sta apposto, ed una "Audio Mixer (OSS)" che non memorizza
<BR>le impostazioni ed ogni volta si riazzerano...è strano...help!!!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valfe il 04-07-2004 16:34 ]<br>
credo che il problema sta nei driver per alsa, per
<BR>adesso sono ritornato ad oss, la scheda in questione
<BR>è una intel 82891db (ICH4) AC´97 audio controller<br>
<BR>adesso sono ritornato ad oss, la scheda in questione
<BR>è una intel 82891db (ICH4) AC´97 audio controller<br>