Problema Usb-Storage

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Bruffandino
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.28
Desktop: KDE 3.5.10

Problema Usb-Storage

Messaggio da Bruffandino »

Ho notato che utilizzando un kernel superiore al 2.6.11 il mio lettore mp3 ha qualche problema... mentre la velocità di lettura è normale la scrittura e lentissima (su 100 kbit/s). Ho provato ad attivare le opzioni di debug nel kernel ma non viene detto nulla di interessante...

Qualcuno ha lo stesso problema? (e magari sa come risolverlo...)

Thanks

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Io uso un kernel 2.6.12.3 e avevo anche io lo stesso problema con alcuni dispositivi. Ho risolto montandoli in modo asincrono e sincronizzare poi i dati con il comando sync oppure all'unmount.

Bruffandino
Linux 1.x
Linux 1.x

Ho dimenticato di specificare che uso un lettore USB 2.0 su una porta USB 1.0... Avevi anche tu questa configurazione?

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Penso che le mie porte siano usb 2.0, come pure il lettore. Non ne sono sicuro comunque.
Fatto sta che in modo asincrono il trasferimento dei dati è più veloce.

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

è normale che vada pianino è la porta che comuinica piano con il lettore. prenditi un'interfaccia usb 2.0 se vuoi andare più veloce!

Bruffandino
Linux 1.x
Linux 1.x

"è normale che vada pianino è la porta che comuinica piano con il lettore. prenditi un'interfaccia usb 2.0 se vuoi andare più veloce!"

Non è normale che vada così piano.. infatti con il kernel 2.6.11 scrive intorno ai 800 kbit/s ...
ho provato a montarla async ed effettivamente funziona.. però non mi piace molto come soluzione..

Rispondi