Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti....
Spero che non ci sia già la risposta in giro, ho cercato, ma non ho trovato nulla.
Avrei bisogno di sapere come convertire, con avidemux, gli avi in mpg, magari in una "botta sola"
Purtroppo devo essere piuttosto sull'impedito, non mi riesce di convertire in mpg in maniera decente...
Sai se esiste qualche tutorial? Anche il sito non mi ha aiutato molto...
Allora, l'how-to presente nel sito è relativo ad una vecchia versione di avidemux, almeno a detta del suo autore (twister), infatti se la si segue passo a passo si incappa in un outp. format non valido.
Io per adesso, e almeno fino a quando qualcuno mi spiegherà le differenze delle varie opzioni, ho fatto quanto segue:
OPEN FILE - /path/to/file.avi
VIDEO - DVD lavc
CONFIGURE - Two pass (resto default tranne 4:3 o 16:9)
V Filter - DVD res
Audio - ToolLAME
CONFIGURE - 224 kbs (resto default)
A Filter - Resample to 48000 mhz (anche se non sono del tutto convinto che sia la scelta migliore)
Poi F6(Audio Process)
Sotto Outp. fmt scegliere Mpeg A+V (PS).
A questo punto si clicca su V PROCESS [F5] e si clicca su Save, dando il /pat/to/nomefile.
L'output sara un mpeg già unito dell'audio e mplexato.
Praticamente pronto a essere autorizzato con dvdauthor trasformato in ISO e masterizzato per essere visto in un lettore DVD domestico.
Per gli ultimi tre passi e per l'eventuale aggiunta di Menu, Extra e chi più ne ha più ne metta c'è un altro utilissimo programma scritto in JAVA e che si chiama VARSHA.
Sottolineo che ho fatto tutto questo da completo niubbo, per cui qualsiasi idea o consiglio è ben accetto.
Prova con Audio- Build VBR time map.
Anche a me ogni tanto da questo errore.
Quello che ti suggerisco è di seguire passo-passo quello che ti ho indicato, o al massimo di seguire le istruzioni che avidemux ti fornisce quando apri il filmato da ricodificare.
sunreal ha scritto:E' possibile che l' errore sia dato dal fatto che l'audio è in mp3? anche se credo che tutti i file avi abbiano l' audio in mp3 o no?
puoi sempre convertirlo in ac3 con avidemux. poi se anche salvi video e audio separatamente, basta poi rimultiplexarli (uao, che verbo!) con mplex -f 8.
tutto giusto, ma con varsha, ho avuto alcuni problemucci, del tipo crea il menu, ma poi sul dvd di casa, non va un gran bene.. invece con qtdvdauthor, che si trova già pacchettizzato qui, non ho avuto nessun problema, anzi ha anche delle opzioni in + ed è facilissimo da usare.
Addirittura converte una fotografia in pal per usarla come sfondo.