Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Scusate,magari vi sembrerà banale...ma io non so dove andare a cercare...
Sul portatile ho la mandrake,perchè la slack mi dava troppi problemi,come faccio a mettere dei processi all'avvio in background?
In verità mi interessa solo quando aspetta per trovare l'IP,sia per eth0 che wlan0.Perchè mi tocca aspettare troppo tutte le volte,invece dovrebbe andare avanti e intanto fa le sue cosine senza dare noia a me.
Grazie.
Si lo sò di usae la & dopo il comando...ma inverità non so in ch directory e file trovarlo,perchè è diverso dalla slack.
Sicuramente è in /etc ma poi?Ho provato in initd e in rc.d,ma andando alla cieca non l ho trovato.
non ho idea di come funzioni la mandrake, ma tutto quel tempo che ci impiega è perchè sta aspettando che scada la richiesta dhcp, quando effettivamente non ti serve prova a premere un ctrl+c per killare il processo.
funziona così sotto ubuntu e (se ricordo bene) sotto rh, quindi se la mdk deriva da rh...
Sì,sì con ctrl+c va avanti.
Il fatto è che il portatile lo usano anche i miei genitori e per loro ctrl+c è già troppo complicato .
Quindi sapendo che c'è il modo di mettere il processo in background [in pratica continua a cercare l'ip finchè non scade il tempo per il dhcpd,ma il processo di avvio continua],volevo metterlo così sia per eth0 e wlan0.Almeno velocizzo l'avvio e tutto rimane comunque automatico.
Ho provato a cercare la stringa,ma sinceramente non ci sono riuscito,se qualcuno sa in che file devo aggiungere & dopo il comando......
Effettivamente ho anche io lo stesso problema con la gentoo sul desktop.. se scordo di accendere il router, il demone dhcp se ne sta per non so quanto in attesa di un indirizzo, e sinceramente non ho idea di come fare per avviare processi in background, non è semplice come con la slack. Ho cercato un po' sul web e ho trovato questo tool: ifplugd. Qualcuno l'ha mai provato?
Mi rispondo da solo: ifplugd funziona alla perfezione per la gestione dell'interfaccia di rete. Resta comunque il problema di come mandare gli script di avvio in background su distribuzioni non-slack.
gentoo dovrebbe avere una funzione automatica x mandare in bg alcuni script di avvio. gurda in /etc/rc.conf o giù di lì. non so se questo, xò, comprenda anche la rete.
Per la rete non c'è problema, ci pensa ifplugd e ora non ho più un'attesa indefinita. Dopo provo a dare un'occhiata al file che mi hai indicato (ora sono su slack). Grazie.
Allora ho installato ifplugd...ok tutto bene.
Ma nel file /etc/ifplugd/ifplugd.conf cosa ci dovrei mettere?
Io ho 2 interfacce eth0 e wlan0 come faccio utilizzando ifplugd a fare in modo che il processo vada in bg?In pratica nel file che ci devo mettere?
Ho guardato man ifplugd,ma non ho capito molto...non è che posteresti il tuo file di conf?
Grazie.