Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocol specified
kded: cannot connect to X server :0.0
kded: ERROR: KUniqueApplication: Registering failed!
kded: ERROR: Communication problem with kded, it probably crashed.
kdeinit: Can't connect to the X Server.
kdeinit: Might not terminate at end of session.
k3b: cannot connect to X server :0.0
ERROR: KUniqueApplication: Registering failed!
ERROR: Communication problem with k3b, it probably crashed.
Cosa può essere? Voi k3b l'avviate da root oppure avete dato i privilegi di root a cdrdao?
touchstyle ha scritto:Sicuro di essere "root" o sotto X hai dato un "su"?
Si avevo dato su. Risolto con i vostri consigli. Voi k3b lo usate da root o avete cambiato i permessi? Poi altra domanda. Ma se io do su e poi lancio kde, perchè non dovrebbe funzionare. Non è come dare kdesu k3b?
... io se do su da init 3 poi non posso dare startx (qualcuno mi sa dire perchè?) forse intendevi k3b, comunque in fondo hai avviato un' altra sessione, è un po' come quando cerchi di fare startx su due tty diverse senza l' ormai famoso xhost + nome_utente (vedi il post recente "esorcizzare la maledizione root") (almeno penso)