Logitech quickam messenger

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

niente.. non va :(

sono andato avanti, e mi ha dato una marea di warning...
alla fine ha istallato il modulo in /lib/modules/2.6.11.9/misc/quickcam.ko

ma se faccio modprobe quickcam mi dice:

FATAL: Error inserting quickcam (/lib/modules/2.6.11.9/misc/quickcam.ko): Unknown symbol in module, or unknown parameter (see dmesg)

e il dmesg mi dice appunto:

quickcam: Unknown symbol remap_page_range

UFFA!!!

comunque il sistema dove lavoro è un pò quello da combattimento..sul HD SATA ho il sistema appena nuovo, con slack10.2 e 2.6.13.4 ...Proverò anche lì quand'ho tempo e ti farò sapere...

Grazie per l'aiuto! :roll:

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

:cry:
Niente da fare! il driver non mi funziona..
ho provato anche con il sistema OP che ho sul SATA..ma mi da lo stesso errore di quickcam: Unknown symbol remap_page_range ...Poi ho provato ad istallare i driver sempre qc-usb ma quelli generali per le varie webcam..questo viene istallato bene e da dmesg mi dice solamente "new driver ...bla bla bla" ma la cam non va ugualmente.

Ho pensato ad una cosa.. È POSSIBILE CHE CI SIA UN CONFLITTO CON LA MIA SCHEDA WIN-TV PCI???? ALLA FINE ANCHE QUESTA USA Video4Linux..
che dite, provo ad istallare i driver non caricando i moduli BTTV?? così almeno il sistema v4l sarebbe a totale disposizione dell Web cam... :(

:roll: sono perplesso............forse farei prima a cambiare webcam...
MA NON MI ARRENDO! :D

intanto avete qualche idea??????

Saluti

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Hai provato con il nuovo Kernel 2.6.14 sembra che ci siano inseriti un po di driver per le Uebbe

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

Beh, io la mia parte l'ho fatta! :D

Ho scritto una bella mail di protesta alla Logitech.. guardate la misera risposta che mi hanno dato:

Codice: Seleziona tutto

Dear Alessio,

Thank you for your recent inquiry about your Cameras.

I understand that you would like to obtain camera drivers for your Logitech QuickCam messenger on Linux operating system.

At this time, LINUX is not a supported operating system for our devices. We are constantly working to update our software to support new Operating Systems. Please check the Logitech website regularly for more information on future software releases that may include support for your device.
UNA SOLA PAROLA... SCANDALOSI!!!! :evil:

Cioè, se driver sperimentali per linux riescono a farli persone semplici, puramente per hobbie, quanto mai potranno metterci i programmatori della Logitech a fare dei driver ufficiali?!?!?!

.....POCA SERIETÀ! :cry:

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! :D :D :D :D

Alla fine l'ho fatta funzionare applicando la patch reperibile insieme all'archivio contenente i driver! :D

http://home.mag.cx/messenger/

grazie a tutti!

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

alessiodf ha scritto:CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! :D :D :D :D

Alla fine l'ho fatta funzionare applicando la patch reperibile insieme all'archivio contenente i driver! :D

http://home.mag.cx/messenger/

grazie a tutti!
Sono usciti i nuovi driver! O meglio una nuova release! :lol: Vanno perfettamente ora! :wink:

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

Bravo!!! I pinguini non si arrendono mai :wink:

Rispondi