kernel della slack per portatile

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sdarx
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sdarx »

Ho un problema, ho installato la slack 10 sul mio portatile e all´ avvio ho scelto il kernel tradizionale bare.i per andare sul sicuro, anche se ho visto un kernel che forse sarebbe stato + adatto, bareacpi.i o qualcosa di simile.
<BR>Vorrei conferma di questo, e comunque quale kernel presente nella procedura di installazione è + adatto per un portatile?
<BR>Il problema nasce dal fatto che non è attivo il supporto per il risparmio energetico!!
<BR>
<BR>Un´ altra cosa se il kernel giusto non è bare.i come faccio a cambiarlo senza reistallare il sistema operativo?
<BR>
<BR>Asta la vista...<br>

mouser
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mouser »

Anch´io ho la slack sul portatile, ed ho sempre utilizzato il bare.i senza avere problemi (e, come dici tu, senza avere risparmio energetico).
<BR>
<BR>Se metti slack 10 e compili (o segui le istruzioni alla fine del topic "iso") il kernel 2.6.7, ho letto che con "make menuconfig" c´è un simpatico modulo che gestisce il speedstep.
<BR>Fammi sapere.
<BR>
<BR>Ciriciao<br>

ferenkileen
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da ferenkileen »

ad ogni modo il kernel bareacpi è quello per avere acpi attivato....
<BR>poi naturalmente ricompilando puoi sempre attivare il supporto x batteria
<BR>
<BR>per cambiare il kernel di slack ti basta seguire <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/modules.php?name=S ... e&artid=25" TARGET="_blank">questo tutorial</A><!-- BBCode End --><br>

sdarx
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sdarx »

Non appena avrò un pò di tempo compilerò il kernel e metterò il 2.6.7 o successivo se nel frattempo rilascieranno una nuova versione del kernel, prima o poi dovrò imparare!!!
<BR>Ah grazie per il tutorial, mi sarà utile!
<BR>Ciao<br>

Rispondi