Velocita Adsl Libero

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Velocita Adsl Libero

Messaggio da marco79 »

Ciao a tutti qualcuno di voi ha l'adsl di Libero?
Io sono raggiunto da Telecom.
In teroria dal 1 novembre dovrei andare a 4Mb(quello che mi ha risposto l'assistenza) ma questo non avviene.Ho provato a fare vari speed test e a scaricare file ma la velocita e quella da 1,2 Mb.Anzi alcune volete e' pure meno.Ieri addirittura spesso cadeva la connessione.Libero mi(ci) prende in giro o cosa?
Voi come siete messi?

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

Io, con tele2, veramente malissimo: da un mese non vado oltre i 30 Kb/s il pomeriggio e la sera, mentre la mattina vado oltre i 500 Kb/s.

Contando che la mattina sono a scuola...

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Io ho Libero tutto compreso (o qualcosa di simile) e i 4Mbit li sfrutto a pieno, ovviamente dipende da dove e cosa scarico. Tu che download hai?

P.S. Un mio amico tornato da Parigi mi ha detto che ha visto publicità sulla metro di adsl a 20Mbit. Guardate in Francia per 30 € al mese

http://www.01net.com/article/293360.html

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

In teroria dal 1 novembre dovrei andare a 4Mb(quello che mi ha risposto l'assistenza) ma questo non avviene.
beh, dagli un po' di tempo... a me doveva arrivare 1 mese fa... (tin.it) :lol:
alla fine le linee sono sempre telecom...
Un mio amico tornato da Parigi mi ha detto che ha visto publicità sulla metro di adsl a 20Mbit.
bello, ma neanche una novità però... a me basterebbe una 1.2 decente... 'sta qui mi si scollega ogni 5 minuti...
l'ultima volta che hanno controllato i doppini in centrale eerano tutti ossidati (viva la manutenzione!!!) :lol:
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Non mi parlare dei doppini telecom per favore! Due mesi due perchè li sostituissero quando avevo alice. Anche a me sta bene quello che ho, meno bene che pago la stessa cifra che pagano i francesi. Dannati francesi :lol:

Kutuzov
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Kutuzov »

Anche io con tele2 vado lentissimo da i primi di settembre ,quando dovrei avere 4megabit.
Comunque tantissima gente ha questo problema.Sono nati anche comitati di protesta.

marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da marco79 »

prometeo79 ha scritto:Tu che download hai?
Quando va bene arrivo a 150 K che e il max x 1,2 Mb

marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da marco79 »

[quote="Luke88"
beh, dagli un po' di tempo... a me doveva arrivare 1 mese fa... (tin.it) :lol:
alla fine le linee sono sempre telecom...

[/quote]

Be di tempo gliene do abbstanza i 2 Mb e da quando l'ho attivata che dovrei averli....

marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da marco79 »

DaNiMoTh ha scritto:Io, con tele2, veramente malissimo: da un mese non vado oltre i 30 Kb/s il pomeriggio e la sera, mentre la mattina vado oltre i 500 Kb/s.

Contando che la mattina sono a scuola...
Be anche io a scuola vado 1 Mb/s...proprio bello!!

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

marco79 ha scritto: In teroria dal 1 novembre dovrei andare a 4Mb
...
Be di tempo gliene do abbstanza i 2 Mb e da quando l'ho attivata che dovrei averli....
io mi riferivo al fatto che te la dovevano aumentare l'altroieri...
giusto per dirti, un mese fa il sito alice (ho tin, non libero, ma alla fine non pernso siano poi così distanti...) mi segnalava che la linea 4mb mega era disponibile e era in corso l'upgrade automatico, ma ho ricevuto la chiamata che chiedeva la conferma del passaggio solo oggi (non scherzo...) :roll:

sui 2 mega... prova a rompere un po' a quelli dell'assistenza, magari informati se la centrale a cui ti attacchi la tiene...
mio cugino ha fatto il contratto per l'adsl da 4 2 mesi fa (non voleva aspettare l'upgrade automatico) ed è ancora esattamente come me (1.2mb)...
magari sono io in un comune particolarmente sfigato, :roll: però sono lenti, ma lennnti!!!!!
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

prometeo79 ha scritto: Dannati francesi :lol:
e dannato il marito di Afef, che si arricchisce grazie al monopolio...

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

beh per chiudere il quadretto io con tele2 flat (4mb teorici) mi disconetto ogni 30 secodi... anche a me soo iiziati i problemi da fine settembre... ho telefoato al cal centre e per fortuna a sto giro ha risposto una tizia gentilissima che mi ha spiegato che forse,probabilmenmte, è possibile, che entro i primi giorni di novembre tutto tornerà ok!

il bello è che ieri avevo il router attaccato ma tutti i pc spenti: si è dsiconesso da solo perdedo l'allineamento!!!

marco79
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da marco79 »

Una domanda:il mio router nella sezione statistic mi dice

Link Status: Up
Upstream Speed: 320 kbps
Downstream Speed: 4832 kbps

Ch significa?La mia linea supporterebbe tale velocita o altro?

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

ho sentito anche io di molte persone che hanno Tele2 e che da settembre hanno non pochi problemi..
io personalmente ho Alice e, come già detto da qualcuno, dopo che i tecnici hanno dato una pulitina al doppino che era ossidato la velocità è aumentata...anche se da molto tempo prima il router mi diceva di essere comunque connesso a 4832 in download

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

marco, quando mi upparono a 4 megabit andavo lentissimo.. dopo 1 mese sono riuscito a beccare un operatore che è riuscito a dirmi di cambiare lo username di connessione da xxx@liberolight in xxx@fastadsl, xchè stavo continuando ad utilizzare il vecchio account da 1.2M.. da allora è difficile scendere sotto i 500 kB/s ^^

Rispondi