CD audio protetti da copia!!

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Frunktz
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Frunktz »

Forse questo può interessare...
.http://punto-informatico.it/p.asp?i=55950&r=PI

brancalessio
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: CD audio protetti da copia!!

Messaggio da brancalessio »

La legge è legge...

1a) lede i miei diritti, perchè io ho diritto ad ascoltarlo con qualunque player di cui ho regolare licenza.

Falso e sulla copertina del cd ben leggibile c'era anche scritto. Tu l'hai comprato, vale a dire tu accetti le loro condizioni.

1b) Devo x forza avere uno stereo o autoradio con CD o CD-player portatile e simili?

C'è scritto sulla copertina anche questo...

2) lede i miei diritti perchè io ho diritto ad una copia in MP3 per il mio player portatile (iPod e simili)

Sicuro? Se non ricordo male, c'era una direttiva dell'unione europea (allora non ancora recepita dall'Italia) riguardante la copia di materiale protetto da copyright. Ad esempio, in base a questa direttiva copiare un cdrom per tenere la copia sul cruscotto della propria macchina 60° in una bella giornata di sole estivo e ascoltarselo con l'hifi della macchina (e tenere l'originale nel fresco del salotto con aria condizionata) è vietato. Non metto la mano sul fuoco su queste cose perché in questo momento non ho voglia di risalire alle fonti, però la cosa girava più o meno così...

3) Se io non ho Win o il Mac come faccio?

Non è colpa loro se tu sei antropologicamente diverso...

...

Fortunatamente viviamo ancora in condizioni tali che una legge sbagliata può essere cambiata, anche se provo molta amarezza nel fatto che potrei incontrare delle difficoltà nell'effettuare copie per uso personale solo perché qualcuno teme che vengano condivise. E quello che è ancora più triste è il fatto che in un'epoca in cui i contenuti si possono scambiare in pochi istanti fra persone lontanissime, ci sia qualcuno che provi a bloccarli in tutti i modi... Non perdiamoci d'animo...

Se dai cdrecord dev=/dev/hdc -toc ti accordi che dovrebbe essere fatto così: prima traccia la famigerata con il player sopra, tracce successive quelle audio. Non mi sembra neppure un metodo troppo furbo... Comunque con cdda2wav o cdparanoia ce la dovresti fare... Un po' di hacking non fa mai male...

sreview
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Fabrizio Di Carlo
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: Xfce 4.6.1
Contatta:

Messaggio da sreview »

useless ha scritto:se un qualche lettore t'impediva di sentire tiziano ferro... forse era un lettore fin troppo intelligente :lol:.
hihihih il cd pero non era il mio, anche se è mio concittadino a me piacciono solo alcune canzoni

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

brancalessio ha scritto: Non metto la mano sul fuoco su queste cose perché in questo momento non ho voglia di risalire alle fonti, però la cosa girava più o meno così.
fai bene a non mettercela la mano sul fuoco , perchè non'è uscita nessuna
legge nè Italia nè in Europa ,che vieti una copia di backup di un prodotto
regolarmente acquistato.

brancalessio ha scritto: Falso e sulla copertina del cd ben leggibile c'era anche scritto. Tu l'hai comprato, vale a dire tu accetti le loro condizioni.
quali condizioni?
compro spesso cd originali con qualche simbolo "strano" ,per me potrebbe essere anche pubblicità , che ne posso sapere , non ho mai firmato nessun
contratto.Se ci sono delle condizioni e io non me ne sono accorto , i negozianti di cd farebbero meglio a mettere un'avvocato al posto di una commessa (anche se io preferisco le commesse :lol: )
brancalessio ha scritto: 3) Se io non ho Win o il Mac come faccio?

Non è colpa loro se tu sei antropologicamente diverso...
Una sentenza di uno stato europeo ha assolto un utente linux che aveva decifrato la
protezione CSS, perchè era un suo diritto vedere il film (che aveva regolarmente acquistato) sul SUO computer e sul SUO sistema operativo.
brancalessio ha scritto: La legge è legge...
ecco , appunto.....sarebbe ora che iniziassero a rispettarla la legge...
le case discografiche.

brancalessio
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da brancalessio »

Scusate il messaggio polemico, ma mi andava di attaccar briga... :wink:

Dei CD con scritto sopra che si possono leggere con stereo e computer con win e mac non ne ho tanti, ma ne ho... E non è un disegnino strano, si capisce benissimo cosa vuol dire (anche perché è spiegato a parole).

Quanto alla seconda cosa l'avevo letto su qualche rivista forse, ma in un mondo dove si cerca di brevettare la barra che si colora durante il completamento di un download bisogna aspettarsi di tutto.

Spero che nessuno si sia offeso dell'"antropologicamente diverso" anche perché (anche se mi sembra strano doverlo rimarcare su questo forum) antropologicamente diverso lo sono anche io...

Sicuramente è positivo il fatto che un utente sia stato assolto da uno stato europeo per aver decifrato css, ma il vero problema è il fatto che qualcuno gli abbia fatto causa. Alle persone ragionevoli dovrebbe essere ovvio che una volta che il DVD l'hai regolarmente comprato nessuno dovrebbe venire a dire come lo devi guardare, ma tanto è che qualcuno pare non avere la stessa opinione.

Rispondi