Slack10-Varie

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Slack10-Varie

Messaggio da goldy »

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto.
<BR>Ho aggiornato la mia slack 9.1 , alla slack 10, ma mi ritrovo alcuni problemi.
<BR>
<BR>1) In modalità grafica eseguita da utente la slack è molto lenta nell´aprire le applicazioni.
<BR>Es. con kde se clicco sull´icona del terminale ci vogliono una decina di secondi per far partire la shell, se provo a far partire opera, dopo quasi un minuto mi compare il browser, e questa lentezza l´ho riscontrata con tutti gli altri programmi kedit. kword etc.ecc.
<BR>Se invece in modalità grafica mi collego come root, la slack diventa un fulmine di sistema operativo.
<BR>Con Gnome e con gli altri desktop ho lo stesso problema.
<BR>
<BR>2) Ho provato ad installare OpenOffice 1.1.1 Ita, l´installazione naturalmente l´ho fatta da root e nessun problema , ma da utente quando faccio il setup, parte la schermata di setup di open office (glibc version 2.3.2 e si pianta dopo alcuni minuti) da root il setup invece funziona
<BR>
<BR>3) Ultimo problema . Alsa
<BR> Ho installato il kernel 2.6.7 i driver alsa e tutto ciò che ne concerne.
<BR>La scheda audio è riconosciuta e funzionante , ma ad ogni avvio di slack i volumi sono settati a zero , ed ogni volta devo lanciare alsamixer per alzare l´audio. Come faccio a salvare le impostazioni?
<BR>Io ho usato anche aumix per settare il volume e salvato il file .aumixrc nella /home/utente ma all´avvio di slackware rimane il silenzio assoluto.
<BR>
<BR>Avete qualche consiglio da darmi?
<BR>Thanks raga<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Slack10-Varie

Messaggio da useless »

3> setta i volumi come vuoi e poi fai:
<BR>alsactl store<br>

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Slack10-Varie

Messaggio da goldy »

Grazie useless , adesso alsa funziona.
<BR><br>

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Slack10-Varie

Messaggio da Loris »

1> Prova a creare un nuovo utente e verifica la velocità, magari qualche file di configurazione ha scazzato :-o
<BR>
<BR>2> Che tipo di installazione hai fatto ? -net ?<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi