Reinstallazione driver nvidia

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
daniel979
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 4 nov 2005, 17:10

Reinstallazione driver nvidia

Messaggio da daniel979 »

Salve a tutti
ho compilato il kernel 2.6.14 quando provo ad installare i driver nvidia
mi dice che i driver sono gia installati, ma io li ho installati con il kernel 2.6.13,
come li installo anche sul 2.6.14???
grazie a tutti

Avatar utente
gohanz
Staff
Staff
Messaggi: 5832
Iscritto il: mar 30 nov 2004, 0:00

Messaggio da gohanz »

O fai prima la disintallazione

sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-7174-pkg1.run --unistall

e poi reinstalli il tutto.
Oppure usi l'opzione
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-7174-pkg1.run --kernel-module-only, che serve appunto a creare i moduli nel caso in cui ci siano più versioni di kernel presenti nel sistema

Avatar utente
Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 584
Iscritto il: dom 6 feb 2005, 0:00
Località: Pordenone, Italy
Contatta:

Messaggio da Sawk »

probabile tu abbia inserito il supporto nvidia nel kernel...se si toglilo :)

daniel979
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 4 nov 2005, 17:10

Messaggio da daniel979 »

grazie
il supporto nvidia nel kernel non lo avevo inserito ed ho risolto con
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-7174-pkg1.run --kernel-module-only

Rispondi