goldy ha scritto:elettronicha ha scritto:
Non non hanno bruciato niente, vero, hanno intensificato racket, traffico di droga, prostituzione, mafia, etc.,
I meridionali ,il Nord lo hanno costruito
I meridionali ,al Nord si sono fatti un mazzo cosi'
I meridonali ,al Nord si sono adattatti
oggi la terza generazione di quegli emigranti
è perfettamente inserita nelle società settentrionali, o anche in quella americana, visto che l'hai citata
Occorre fare delle precisazioni. Io non sono un padano che vota Lega Nord, sono nato a Mesagne, provincia di Brindisi.
-E' vero quello che dici tu sui meridionali, come è innegabile che i delinquenti meridionali abbiano esportato mafia e criminalità lì dove sono emigrati.
-Inoltre i meridionali si sono integrati più facilmente per il semplice fatto che sono Italiani e non extracomunitari! Ossia persone con circa le stesse abitudini, gli stessi usi, la stessa religione, lo stesso colore di pelle (quasi

), la stessa lingua (anche qui quasi

), etc. dei loro vicini di casa settentrionali. Tu forse non lo sai ma a Torino fino agli anni '70 e oltre sugli annunci di affitto si leggeva "esclusi meridionali"!
-Gli Stati Uniti sono una società multietnica, che non ha nulla a che vedere con l'Italia, né la Francia, né con l'Inghilterra. E non credere, anche lì l'integrazione di uomini neri, latini, italiani, irlandesi, etc. è avvenuta a suon di lotte, incendi e scontri. Esistono ancora i ghetti e a New York se vai a Little Italy sembra quasi di stare in Italia.
gli extracomunitari , che non hanno nessun
interesse o voglia di adattarsi alla cultura del paese che li ospita.
a me di vedere donne che girano con una pezza in testa non mi rende felice,
soprattutto se penso che nel mio paese sono state fatte delle lotte , per avere
l'uguaglianza che le donne hanno conquistato.
Ma chi lo dice? Generalizzi troppo. Piuttosto la legislazione e la cultura in Italia sono carenti, non basta una sbagliata quanto inutile Bossi-Fini per risolvere i problemi di immigrazione e integrazione. E poi confondi "extracomunitario" con "musulmano", e rumeni o polacchi allora? Se è per questo anche loro, seguendo questi ragionamenti, non sono dei santi, che hanno di diverso da un algerino? Che non fanno mettere il velo alle proprie donne? E poi sfatiamo questo mito! Io di giovani col velo qui non ne vedo, solo qualche rara donna al mercato, per altro con poco velo ma con l'abito tradizionale. Poi ognuno è libero di fare come crede, anche di andare col birillo per aria se la legge lo permette.
Ripeto il discorso per la Francia non è "musulmani contro cristiani", ma è "mi sono scassato la michia di abitare in questa periferia di cacca, ora spacco tutto". Per i tifosi della Juve, anche Thuram è entrato nel merito della questione.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/J ... m%20.shtml