Problemi con ssh

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
at-pro
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Problemi con ssh

Messaggio da at-pro »

Ciao, da un momento all'altro mi si è chiuso putty da windows e non riesco più ad accedere al mio pc con slack 10.1. Ho controllato quel computer e ssh è attivo, la rete funziona, ho rpovato a riavviare il pc, ma nulla, non riesco ad accedere a quel pc tramite putty. Ho fatto anche la provaa fare la connessione in locale su quel pc, e l'errore che mi viene fuori è questo

ssh_exchange_identification: COnnection closed by remote host

Come posso ripristinare tutto?

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

quell'errore vuol dire semplicemente che il server ssh ha chiuso la connessione subito dopo l'handshake tcp e prima dello scambio delle chiavi; i motivi potrebbero essere molti (anche se spesso dipende dal tcp wrapper), se magari dai uno sguardo ai log di sshd e ce ne rendi partecipi si potrebbe isolare il problema ;-)

at-pro
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da at-pro »

In /var/log non ho nulla che riguarda ssh, dove posso guardare?

Darathorn
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da Darathorn »

anche a me dava quell'errore da ssh non accedevo al altro pc, ma da quel pc accedevo tramite ssh a quello che uso di solito senza problemi.

guarda in /etc/hosts.deny se ce
ALL:ALL

se ce ti basta solo aggiungere in /etc/hosts.allow
sshd: 192.168.1.3 192.168.1.2
che sono gli ip dei miei pc e adesso accedo senza problemi

puoi fare anche sshd: 192.168.1
cosi indica direttamente la subnet

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

at-pro ha scritto:In /var/log non ho nulla che riguarda ssh, dove posso guardare?
mi sembra assai improbabile, btw prima controlla di avere syslog in esecuzione e funzionante, poi guarda in sshd_config, trovi la facility impostata tramite la direttiva SyslogFacility e la priority tramite la direttiva LogLevel;
a questo punto guardati in syslog.conf dove vengono loggati i messaggi con quelle facility e priority

at-pro
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da at-pro »

Ho risolto mettendo nel file hosts.allow l'ip del compute che devo accedere, e funziona.

@masalapianta
non ho capito quello che devo controllare

Rispondi