K3b lento
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
introvabile
- Linux 0.x

K3b lento
Ho la slckware 10 ed ho installato K3B 0.11.11
<BR>mi sembra di aver configurato tutto bene, ma nonostante imposto la velocità di masterizzazione massima (ad esempio 24X per i CD dati) , mi masterizza lento al massimo a 2X..... e per fare un DVD ancora peggio, a 0,50X e ci vuole una vita..
<BR>può darsi che debba impostare qualcosa che non ho fatto, qualcuno sà darmi una mano?
<BR>ciao grazie<br>
<BR>mi sembra di aver configurato tutto bene, ma nonostante imposto la velocità di masterizzazione massima (ad esempio 24X per i CD dati) , mi masterizza lento al massimo a 2X..... e per fare un DVD ancora peggio, a 0,50X e ci vuole una vita..
<BR>può darsi che debba impostare qualcosa che non ho fatto, qualcuno sà darmi una mano?
<BR>ciao grazie<br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
K3b lento
In altre parole, verifica che nel kernel
<BR>non sia per qualche motivo attivata l´opzione
<BR>"Use DMA for disk only"
<BR>e nel caso disabilitala
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>non sia per qualche motivo attivata l´opzione
<BR>"Use DMA for disk only"
<BR>e nel caso disabilitala
<BR>
<BR>M.<br>
-
introvabile
- Linux 0.x

K3b lento
Come kernel ho il Bare.i fornito come standard dalla slacky 10, non ho cambiato niente. possibile che sia quello??<br>
K3b lento
prova a fare un hdparm /dev/hd* al posto dell´ * naturalmente devi mettere il dev giusto del tuo cdrw e con lo stesso comando controlla anke l´hd e tutto il resto... in caso sono disabilitati fai un man hdparm oppure per settare il DMA
<BR> hdparm -d 1 /dev/hd* per migliorare ankora la questione puoi mettere anke la flag -X udma2 per abilitare l´ultra dma2 <br>
<BR> hdparm -d 1 /dev/hd* per migliorare ankora la questione puoi mettere anke la flag -X udma2 per abilitare l´ultra dma2 <br>
K3b lento
K3b lentissimo!
<BR>
<BR>Una copia di cd al volo in 25 minuti Incredible!!!
<BR>Ho settato come spiegato nel forum e questo è il risultato:
<BR>
<BR>bash-2.05b# hdparm /dev/hdc
<BR>
<BR>/dev/hdc:
<BR> HDIO_GET_MULTCOUNT failed: Invalid argument
<BR> IO_support = 1 (32-bit)
<BR> unmaskirq = 1 (on)
<BR> using_dma = 1 (on)
<BR> keepsettings = 0 (off)
<BR> readonly = 1 (on)
<BR> readahead = 8 (on)
<BR> HDIO_GETGEO failed: Invalid argument
<BR>
<BR>Nel kernel il DMA only disk è disabilitato !
<BR>
<BR>Che altro fare ? Tnks<br>
<BR>
<BR>Una copia di cd al volo in 25 minuti Incredible!!!
<BR>Ho settato come spiegato nel forum e questo è il risultato:
<BR>
<BR>bash-2.05b# hdparm /dev/hdc
<BR>
<BR>/dev/hdc:
<BR> HDIO_GET_MULTCOUNT failed: Invalid argument
<BR> IO_support = 1 (32-bit)
<BR> unmaskirq = 1 (on)
<BR> using_dma = 1 (on)
<BR> keepsettings = 0 (off)
<BR> readonly = 1 (on)
<BR> readahead = 8 (on)
<BR> HDIO_GETGEO failed: Invalid argument
<BR>
<BR>Nel kernel il DMA only disk è disabilitato !
<BR>
<BR>Che altro fare ? Tnks<br>