Riviste sul pinguino
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Riviste sul pinguino
Ciao a tutti,
volevo farvi una domanda:
leggete abitualmente qualche rivista riguardante unix/linux?
In edicola ce ne sono milioni, quale è la migliore secondo voi e perchè?
volevo farvi una domanda:
leggete abitualmente qualche rivista riguardante unix/linux?
In edicola ce ne sono milioni, quale è la migliore secondo voi e perchè?
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
Ho un pacco di LinuxJournal in italiano donati da un amico programmatore, ed era la rivista che cercavo : varia, essenziale, approfondita.
Vai nel sito http://www.linuxjournal.it e fatti mandare una copia omaggio.
Per il resto LinuxPro la ritengo una buona rivista, sia per i software allegati che per i tutorial.
Ciao,
Touch.
Vai nel sito http://www.linuxjournal.it e fatti mandare una copia omaggio.
Per il resto LinuxPro la ritengo una buona rivista, sia per i software allegati che per i tutorial.
Ciao,
Touch.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
In un'occasione l'ho pensato anch'io. Quando ancora non avevo ricevuto la Slack-illuminazione, compilando un questionario di LM ho vinto un premio: un fiammante pacchetto di Suse con manuali e tutto. Tutto felice, mi sono affrettato ad installarla, cancellando senza rimpianti la Mandrake (che mi aveva veramente stufato). Bene: era un fondo di magazzino con sw vecchio di almeno un anno (aveva KDE 3.0 per esempio...). Ma se ciò non bastasse (in teoria potevo aggiornare...), la cosa grave (krisis ha scritto:Linux magazine puoi anche usarla per accendere il fuoco a natale , dovrebbe bruciare bene...
Allora un amico (che non finirò mai di ringraziare) mi disse: te la do io una distro seria! e mi portò la slackware 9.1. Da allora la storia cambiò...!
A parte gli scherzi, LM, almeno fino ad un po' di tempo fa non era tanto male: non posso rinnegare il fatto che ha dato spazio ad un importante progetto di un amico, quello della firma digitale su linux:
http://opensignature.sourceforge.net/
Ciao a tutti,
nino
eheh grazie, lo terrò a mente, avevo giusto giusto finito la diavolina, se costa meno compro quella :Pkrisis ha scritto:Linux magazine puoi anche usarla per accendere il fuoco a natale , dovrebbe bruciare bene.
Scherzi a parte , gli articoli sono superficiali e sta diventando un catalogo per periferiche e giocattoli per pc (alla windows magazine)
-
sreview
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Fabrizio Di Carlo
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: Xfce 4.6.1
- Contatta:
da anche spazio alla sicurezza col le isecurity news a cura di matteo falsetti aka fusys, mi spiace per un progetto della stessa casa editrice che era quello di hackers&c dove trovavano spazio personaggi interessanti dell'undergorund italiano quali oltre al gia citato falsetti, vi era anche roul chiesa, matteo ivaldi e altri...Tochiro ha scritto:Di solito leggo linux & c, se ti interessano notizie anche di altri unix, BSD per intenderci, credo sia l'unicaleggete abitualmente qualche rivista riguardante unix/linux?