Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Mi ha incuriosito e-merde (che razza di nome!!) (che non è altro che un port di emerge di Gentoo su Slackware vero?)
ma con quest'utility è possibile compilare da sorgenti solo programmi installati dopo l'installazione del S.O. precompilato o tutto Slackware?
Oppure si fa come "apt-build" di Debian che ricompila tutto il sistema dopo che questo è stato installato?
Si usano i repository di sorgenti per qualsiasi distro?
Come si fa ad impostare i vari parametri del compilatore (grado di ottimizzazione, architettura, ecc...)?
Mmh grazie del link,
ma il sito è poco chiaro e poi... è in inglese, non lo so bene...
Le mie domande (a cui il sito non fornisce una gran risposta...) sono:
-È possibile installare Emerde su SLAMD64?
-Come si impostano le ottimizzazioni per il compilatore (credo che si faccia come su Emerge di Gentoo, ma non lo so usare...!)
-È possibile con questo tool installare tutto il sistema da sorgenti o ri-pacchettizzarlo una volta installato (con le dovute ottimizzazioni)?
metallic ha scritto:Mmh grazie del link,
ma il sito è poco chiaro e poi... è in inglese, non lo so bene...
Le mie domande (a cui il sito non fornisce una gran risposta...) sono:
-È possibile installare Emerde su SLAMD64?
-Come si impostano le ottimizzazioni per il compilatore (credo che si faccia come su Emerge di Gentoo, ma non lo so usare...!)
-È possibile con questo tool installare tutto il sistema da sorgenti o ri-pacchettizzarlo una volta installato (con le dovute ottimizzazioni)?
Grazie della pazienza
1- se si compila credo di sì.. non l'ho mai usato credo però che sia portabile: emrDe D distros
2-non lo so
3-se lo fa emerge sì, a parte l'installazione che anche se minimale credo però che debba avvenire con i tools sul cd...
Io ho provato a utilizzarlo, perché volevo scrivere
qualcosa in proposito in S4d 3°. Devo però dire
che, su Slackware, è un sistema molto farraginoso.
Swaret non è ceto perfetta, se non altro perché limita
la ricerca delle dipendenza alle librerie, e sappiamo bene
che in alcuni casi le dipendenze non sono così limitate.
Però è assai più lineare, anche se personalmente
faccio tutto a manina.
Alla fine mi sono stancato di emerde (per quel poco
che ci ho smanettato).
E comunque concordo con chi diceva che allora
opto per Debian e perdo molto meno tempo...