come installare nuovi temi con xfce
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
come installare nuovi temi con xfce
come da topic vorrei capire come si possono installare nuovi temi, infatti ho provato a leggere la documentazione ufficiale che oltre ad essere interamente in inglese è priva di esempi pratici (o quasi), in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente!
P.S. vorrei anche capire com'è possibile cambiare stile all' xfce panel
P.S. vorrei anche capire com'è possibile cambiare stile all' xfce panel
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
http://www.xfce-look.org/
Sostanzialmente scarichi un tarball relativo ad un tema dell gtk2 (penso tu ti riferisca a quello) e lo scompatti o in /usr/share/themes (per tutti gli utenti) altrimenti, se serve solo a te, in ~/.themes/
Le icone e i puntatori del mouse vanno posti in ~/.icons/
Per cambiare l'aspetto basta avviare lo xfce-setting-show e da lí personalizzare al meglio il desktop manager.
Le gtk2 servono a modificare l'aspetto di pulsanti, pannelli ecc. delle applicazioni gtk (quindi anche quelle di xfce).
I "themes" vanno a modificare invece il bordo dellae finestre (xfwm).
Sostanzialmente scarichi un tarball relativo ad un tema dell gtk2 (penso tu ti riferisca a quello) e lo scompatti o in /usr/share/themes (per tutti gli utenti) altrimenti, se serve solo a te, in ~/.themes/
Le icone e i puntatori del mouse vanno posti in ~/.icons/
Per cambiare l'aspetto basta avviare lo xfce-setting-show e da lí personalizzare al meglio il desktop manager.
Le gtk2 servono a modificare l'aspetto di pulsanti, pannelli ecc. delle applicazioni gtk (quindi anche quelle di xfce).
I "themes" vanno a modificare invece il bordo dellae finestre (xfwm).
Scusami Gallows, mi interesserebbe anche a me installare nuovi temi per xfce. Li scarico da xfce-look e li scompatto in /usr/share/theme/ come hai detto tu. Il fatto è che nn li accetta. Ho provato con i temi in GTK ( ovviamente ho installato l'engine ) come http://www.xfce-look.org/content/show.php?content=24229 che è quello che mi piace di +. Aspetto con ansia un aiuto e grazie .
- gallows
- Staff

- Contatta:
Ho provato quel tema e funziona. Lo hai scompattato in /usr/share/theme/ o in /usr/share/themes/ ?Rhuo ha scritto:Scusami Gallows, mi interesserebbe anche a me installare nuovi temi per xfce. Li scarico da xfce-look e li scompatto in /usr/share/theme/ come hai detto tu. Il fatto è che nn li accetta. Ho provato con i temi in GTK ( ovviamente ho installato l'engine ) come http://www.xfce-look.org/content/show.php?content=24229 che è quello che mi piace di +. Aspetto con ansia un aiuto e grazie .
Ma è un tema per Gnome. E ti funziona con Xfce? Boh comunque lo ho scompattato nella directory e se apro il menu dei settaggi nn mi vede nessun tema. Ma teoricamente i temi di xfce nn dovrebbero avere una directory con nome xfwm4 che contiene il tema + un file chiamato themerc?gallows ha scritto:Ho provato quel tema e funziona. Lo hai scompattato in /usr/share/theme/ o in /usr/share/themes/ ?
Scusa la niubbaggine e grazie ancora.
- gallows
- Staff

- Contatta:
Non è un tema per Gnome, è un tema per le gtk.Rhuo ha scritto:Ma è un tema per Gnome. E ti funziona con Xfce?
In "user interface settings" ?Boh comunque lo ho scompattato nella directory e se apro il menu dei settaggi nn mi vede nessun tema.
Quello è per i temi del window manager (le decorazione delle finestre per intenderci), stiamo parlando di due cose diverse. Quel tema da te linkato è per le gtk.Ma teoricamente i temi di xfce nn dovrebbero avere una directory con nome xfwm4 che contiene il tema + un file chiamato themerc?