Problemi con schermata d'avvio in kde!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ChriD
Linux 2.x
Linux 2.x

Problemi con schermata d'avvio in kde!

Messaggio da ChriD »

Perchè quando avvio il kde con la mia risoluzione selezionata la schermata dell'avvio con tutte le icone che caricano è decentrata???

La vedo nell'angolo in basso a destra....

possso risolvere il problema???

scottie
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Current
Contatta:

Messaggio da scottie »

Io ho avuto il tuo stesso problema e per così dire ho risolto così:
settando con i parametri di default di xorg mi risultava uno schermo capace di sorreggere la risoluzione "1024x768" "800x600" "640x480" ecc...
Essendo che ho uno schermo da 14 pollici è evidente che seleziono la risoluzione "800x600" e come te mi compariva la schermata di avvio di Kde in basso a destra. Successivamente avendo meglio configurato i settaggi di xorg ho messo come prima scelta la risoluzione "800x600" è la schermata di avvio di kde è tornata per così dire al suo posto.
Spero di essere stato chiaro,
Ps. chiedo scusa in anticipo per il mio modo di spiegare ma questo pomeriggio ho preso diversi aperitivo e sono un pò tanto bevuto.
:oops:

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

ho preso diversi aperitivo e sono un pò tanto bevuto.
:lol:
Io quando sono "un po' tanto bevuto" non riesco neanche a chiudere le parentesi... :roll:
L'importante è non esagerare... :wink:

Ciao,
Touch.

scottie
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Current
Contatta:

Messaggio da scottie »

don't worry!
sono veramente rare le volte in qui esagero, l'ultima volta in qui ho esagerato è quando sono venuti gli alpini a genova, quella volta non ho esagerato ho letteralmente ucciso il mio fegato...ehhe
:D

ChriD
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da ChriD »

scottie ha scritto:Io ho avuto il tuo stesso problema e per così dire ho risolto così:
settando con i parametri di default di xorg mi risultava uno schermo capace di sorreggere la risoluzione "1024x768" "800x600" "640x480" ecc...
Essendo che ho uno schermo da 14 pollici è evidente che seleziono la risoluzione "800x600" e come te mi compariva la schermata di avvio di Kde in basso a destra. Successivamente avendo meglio configurato i settaggi di xorg ho messo come prima scelta la risoluzione "800x600" è la schermata di avvio di kde è tornata per così dire al suo posto.
Spero di essere stato chiaro,
Ps. chiedo scusa in anticipo per il mio modo di spiegare ma questo pomeriggio ho preso diversi aperitivo e sono un pò tanto bevuto.
:oops:
Risolto!
Grazie mille! :wink:

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Di grazia... COME?

Ciao,
Touch.

PS: I posteri ringrazieranno... :wink:

ChriD
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da ChriD »

touchstyle ha scritto:Di grazia... COME?

Ciao,
Touch.

PS: I posteri ringrazieranno... :wink:
come mi ha indicato scottie.....

Ho messo nello xorg.conf come risoluzione massima 1024*768....

Ecco qui...

Subsection "Display"
Depth 8
Modes "1024x768" "800x600" "640x480"
ViewPort 0 0
EndSubsection
Subsection "Display"
Depth 16
Modes "1024x768" "800x600" "640x480"
ViewPort 0 0
EndSubsection
Subsection "Display"