PHP + dabase access su linux, possibile?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
PHP + dabase access su linux, possibile?
premetto che e' solamente una scelta commerciale.... cioe' e' una cosa per un sito che si poggia su db access aime'...... e no vogliono cambiare percui vorrei sapere c'e' la possibilita' di avere e interagire con un db access sotto linux?
avete guide o how to?, perhce' su google ho trovato poco....
avete guide o how to?, perhce' su google ho trovato poco....
- DaNiMoTh
- Linux 3.x

- Contatta:
Prova a guardare nella sezione howto di questo sito...
Anche se mi stupisce la tua domanda, secondo me il 60-70% dei server web gira su un sistema GNU/Linux :/
EDIT
ARGH! Non ho tenuto conto della parolina "Access".... beh, spero proprio che una cosa di questo generer ( integrazione con access da Linux ) non sia possibile... sia per la politica di microsoft altamente "closed" ( secondo te da qualche parte ci sono le specifiche di access?? ) sia per il prodotto altamente scadente confrontato con PostgreSQL o MySQL ( ambedue open source ).
Se proprio vuoi fare una cosa fatta bene, passa a PHP + MySQL.
ciao
Anche se mi stupisce la tua domanda, secondo me il 60-70% dei server web gira su un sistema GNU/Linux :/
EDIT
ARGH! Non ho tenuto conto della parolina "Access".... beh, spero proprio che una cosa di questo generer ( integrazione con access da Linux ) non sia possibile... sia per la politica di microsoft altamente "closed" ( secondo te da qualche parte ci sono le specifiche di access?? ) sia per il prodotto altamente scadente confrontato con PostgreSQL o MySQL ( ambedue open source ).
Se proprio vuoi fare una cosa fatta bene, passa a PHP + MySQL.
ciao
scusa ma tu devi realizzare le pagine php o devi semplicemente fare un server host su cui giri il php che si connette ad un db access? perchè in tal caso non ci dovrebbero essere problemi tu gli dai lo spazio per le pagine php, al resto, alla connessione e all'utilizzo del db è tutto legato allo script php.
- MAT
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Matteo Magni
- Kernel: 2.6.20
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Gentoo
... e i fatti mi cosano!FredericV ha scritto:scusa ma tu devi realizzare le pagine php o devi semplicemente fare un server host su cui giri il php che si connette ad un db access? perchè in tal caso non ci dovrebbero essere problemi tu gli dai lo spazio per le pagine php, al resto, alla connessione e all'utilizzo del db è tutto legato allo script php.
Scusa, ma tradotto in italiano cosa significa??