adesklets & gdesklets
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
adesklets & gdesklets
Sto combattendo per riuscire a far funzionare almeno uno di questi 2 programmi, ma con ognuno riscontro dei problemi che leggendo altri post e le rispettive documentazioni non sono riuscito a risolvere.
Con adesklets, installato senza problemi con swaret, scarico le desklets, e poi o sono io incapace a farle partire, ma non dà segni di vita, qualcuno sa dirmi come avviare una desklets?
Con gdesklets invece, che con altre distro non mi ha mai creato problemi, installato sempre con swaret, quando provo ad avviarlo mi dà questo errore:
daniele@Slack:~$ gdesklets
Partenza di gdesklets-daemon...
Cannot establish connection to daemon: timeout!
The log file might help you solving the problem.
Ho letto su un post che cè un errore di compilazione del pacchetto, solo che non ho idea di come risolverlo.
Se qualcuno sa aiutarmi a risolvere almeno uno dei 2 problemi...grazie
Con adesklets, installato senza problemi con swaret, scarico le desklets, e poi o sono io incapace a farle partire, ma non dà segni di vita, qualcuno sa dirmi come avviare una desklets?
Con gdesklets invece, che con altre distro non mi ha mai creato problemi, installato sempre con swaret, quando provo ad avviarlo mi dà questo errore:
daniele@Slack:~$ gdesklets
Partenza di gdesklets-daemon...
Cannot establish connection to daemon: timeout!
The log file might help you solving the problem.
Ho letto su un post che cè un errore di compilazione del pacchetto, solo che non ho idea di come risolverlo.
Se qualcuno sa aiutarmi a risolvere almeno uno dei 2 problemi...grazie
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Re: adesklets & gdesklets
Ph0eniX ha scritto:Con adesklets, installato senza problemi con swaret, scarico le desklets, e poi o sono io incapace a farle partire, ma non dà segni di vita, qualcuno sa dirmi come avviare una desklets?
Codice: Seleziona tutto
$ /dove/è/desklet.py
$ adesklets- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
SìPh0eniX ha scritto:Grazie gallows, così parte senza problemi, uso fluxbox quindi ho lanciato adesklets senza nessuna opzione? giusto così?
Basta registrarle (eseguire lo script in python) e poi lanciare adesklets, sì. Puoi omettere &: va automaticamente in bg.Un'altra cosa, se devo lanciare 4 desklets e vorrei che adesklets partisse all'avvio di fluxbox, basta mettere adesklets & in startup come per una qualsiasi applicazione?