Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
matteo@aiur ~ $ hostx www.google.com
www.google.com A record not found, server failure
Anche voi avete problemi a volte con la risoluzione dei nomi con Alice? Ho impostato anche manualmente sul router gli indirizzi dei server dns ma nulla da fare. Chiedendo ad uno di questi l'indirizzo di google il risultato è sempre lo stesso:
anche io ho problemi a collegarmi con google ed ho alice...
il problema è che non riesco a collegarmi a http://www.google.it nemmeno dando l'ip corretto, che è 216.239.59.104, quindi non penso che sia un problema di DNS, ma di google...
google usa una sorta di "dns round-robin" per bilanciare l'accesso ai server. Questo *forse* potrebbe essere un motivo del perchè non riuscite ad accedere anche utilizzando l'indirizzo IP e saltando il dns.
vedo che il post è stato aperto oggi, e nel pomeriggio x caso ho notato che ogni tanto google non mi si apre, i dns che uso io sono: 62.211.69.150, 212.48.4.15.
ps. come mai la data del mio post(è forse anche dei vostri) è 22, invece di essere 21?
Più probabile che siano problemi di alice .
Tempo fa quando ero un abbonato
alice premium non potevo accedere a
delle macchine con isp aruba.it.
L'amico sistemista che gestiva
quelle macchine ha dovuto aprire
un ticket con aruba per risolvere il problema
scoprendo che c'erano dellle macchine
di routing di telecom che mandavano a quel
paese dei pacchetti rompendo così le rotte.
Bè non ho detto tutte le rotte , ma alcune.
E poi è un problema che avete avuto solo voi
abbonati telecom adsl.
Se fa qua ed ha le zampe palmate di solito
è un anatra :P