Slackware 10.1 e SATA
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Slackware 10.1 e SATA
Salve a tutti, immagino che avrete gia' mh, ogni attributo, pieno di queste domande, ma purtroppo non son riuscito a trovare una soluzione valida.
Sto provando ad installare slack 10.1 su un ibm server x306 con un disco serial ata.
Il controller è un adaptec e il kernel lo avvio con sata.i.
Purtroppo l'hd mi viene tirato su col device hdX...
C'è una qualche spiegazione razionale? ^_^
Sto provando ad installare slack 10.1 su un ibm server x306 con un disco serial ata.
Il controller è un adaptec e il kernel lo avvio con sata.i.
Purtroppo l'hd mi viene tirato su col device hdX...
C'è una qualche spiegazione razionale? ^_^
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
Certamente.C'è una qualche spiegazione razionale? ^_^
Hai ricompilato il kernel usando il modulo low-level che va in conflitto con il "libata" che trovi sotto il ramo SCSI, e che identifica il device SATA come successivo agli IDE presenti (quindi /dev/hde, se non ricordo male).
Pertanto disabilita il primo e seleziona staticamente il secondo, assieme ai drivers giusti per il chipset della scheda madre.
Ciao,
Touch.
in realtà si installa e funziona correttamente, pero' l'hd è molto lento: hdparm -t mi da un risultato di 3 mega al secondo, ed effettivamente lo si nota molto bene.
il kernel non l'ho ricompilato ho semplicemente installato il 2.4.29 di default ma con il config di sata.i
sto scaricando la 10.2 per installarla direttamente col test26.s
sto facendo una cavolata secondo voi?
il kernel non l'ho ricompilato ho semplicemente installato il 2.4.29 di default ma con il config di sata.i
sto scaricando la 10.2 per installarla direttamente col test26.s
sto facendo una cavolata secondo voi?
sisi ora funziona tutto bene, ho installato la 10.2 col kernel "test26.s" dopodichè ho installato i vari kernel headers kernel modules alsa ecc ecc
e ora *sembra*, a breve testero' i vari servizi (sara' un DNS), andare una bomba, anzi devo dire con molta soddisfazione ancora una volta in c**o all'IBM che *fa di tutto* per obbligarci ad usare rh enterprise o suse prof
grazie ancora
e ora *sembra*, a breve testero' i vari servizi (sara' un DNS), andare una bomba, anzi devo dire con molta soddisfazione ancora una volta in c**o all'IBM che *fa di tutto* per obbligarci ad usare rh enterprise o suse prof
grazie ancora