Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ho comprato un lettore mp3, che però utilizzo coi file .ogg, che ho formattato in windows in fat32. Siccome le canzoni che vorrei metterci sono su linux e siccome voglio utilizzare questo lettore sulla slack, vi chiedo di aiutarmi, perchè non riesco a vedere il lettore. In particolare essendo un lettore hd viene riconociuto dal sistema operativo come HD esterno. Ho dato un dmesg | tail ed il risultato è
hub.c: new USB device 00:0b.2-2, assigned address 9
usb.c: USB device not responding, giving up (error=-71)
hub.c: new USB device 00:0b.2-2, assigned address 10
hub.c: new USB device 00:0b.2-2, assigned address 7
hub.c: new USB device 00:0b.2-2, assigned address 8
less /proc/partitions mi fa semplicemente l'eleco delle 4 partizioni sul disco fisso
Aggiungo che non è una chiavetta, ma un lettore basato su HD da 20 Gb, che comunque collego alla Usb. Ora prova a collegarlo ad un'altra usb per vedere che accade
In pratica se lo metto sulla usb 1.1 della scheda madre, che già sapevo era su /dev/sda1, mi riconosce il lettore. Se invece lo metto sulla scheda di espansione PCI usb 2.0 allora no perchè probabilmente non so dove sia il device /dev/...
Adesso provo anche a metterci su le canzoni e vi faccio sapere. Sembra che vadano, ma voglio farle andare anche sullßusb della scheda dßespansione
secondo me il device non risponde perchè non riesci a metterti in contatto con la periferica...la scheda di espansione la vedi con linux? che ti dice lspci?? e dei contoller USB, che dice?