Ciao, spero sappiate aiutarmi xche sto veramente odiando il mio ipod nano e gtkpod.
Ho preparato fstab in questo modo per montare l'ipod, che ha la partizione in fat32 dato che la prima volta l'ho usato su winz:
/dev/sda2 /mnt/ipod vfat noauto,user,rw,umask=0000 0 0
il che mi pare corretto, e' la stessa impostazione che ho per l'altra fat32 che ho sul pc.
Ora, ogni tanto riesco a scrivere sull'ipod (la prima volta che ho caricato gli mp3 nn ho avuto problemi) ma la maggior parte delle volte gtkpod mi dice che nn puo' aggiornare il database xche il filesystem e' di sola lettura e se provo a cancellare/ripristinre il database a mano da shell ottengo questo errore:
Read-only file system
Ho notato che da root l'errore non pare esserci mai.
Ho provato (da utente) ad eliminare il contenuto della directory /mnt/ipod/iPod_Control/Music per essere sicuro che nn ci fosse qualche file orfano scollegato dal DB ad occupare spazio e per ricaricare tutti i file dall'inizio ma ho ottenuto lo stesso messaggio, in alcuni casi anche da root, per una manciata di directory che proprio nn ne vogliono sapere di cancellarsi.
Inoltre quando vado ad aggiornare il contenuto dell'ipod (dopo averlo manualmente montato da utente) ottengo spesso degli errori che mi dicono che il file che sto cercando di inserire non esiste, nonostante sia ben presente sul mio harddisk e, volendo, riesco anche a farglielo suonare.
Come se non bastasse, quando ho finito la sincronizzazione (e quindi la copia dei file ed il salvataggio del DB) (quelle poche volte che non vengo fermato dall'errore di read-only) quando esco dal programma e provo a smontare l'ipod si pianta tutto finche' non chiudo la shell....l'ipod risulta smontato ma quando vado a staccare e riaccendere l'ipod il database e' corrotto e le canzoni non ci sono, nonostante siano fisicamente sul disco.
A qualcuno e' successo ed ha risolto?
Gtkpod e ipod nano - Read-only file system
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.