Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sperando che qualche buon'anima usi la linea isdn.
Sulla mia slack 10.2 ho un modem interno isdn TA, ho ricompilato il kernel e installato il pacchetto isdn4k, viene riconosciuto perfettamente dal sistema e i driver vengono caricati regolarmente.
Per fare lo script di connessione apro un terminale e inserisco tutti i commandi , chiaramente per ogni commando che digito faccio un "invio", una volta terminato di inserire i commandi mi connetto su internet con il commando "isdnctrl dial ippp0" , tutto ok fin quì, va su internet tranquillamente.
Se riavvio il pc e voglio collegarmi su internet tramite il comando "isdnctrl dial ippp0" mi da questa risposta:
ippp0: No such device
Praticamente se devo andare su internet mi devo riscrivere lo script da terminale
Come risolvo ? C'è un modo per scrivere lo script e salvarlo in modo che ad ogni riavvio non devo riscrivere lo script ??
poi do
isdnctrl dial ippp0
si connette tranquillamente senza nessun problema, quando riavvio il pc per connettermi su internet do il comando "isdnctrl dial ippp0" mi da questa risposta:
ippp0: No such device
Ho cercato su google ma non ho trovato niente in merito
non li digiti in console...come utente root apri il file /etc/rc.local con un editor (nano, pico, vim, o quello che ti pare) e ci metti tutti i comandi del primo blocco...così come te li ho messi prima. Salvi e riavvia il pc.
In questo modo qui comandi verranno eseguiti da soli all'avvio
poi per collegarti esegui solo
isdnctrl dial ippp0