dongle bt + motorola

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
dardifil77
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da dardifil77 »

Firetux ha scritto:la connessione è ok, la tabella di routing mi sembra ok anche quella... se hai detto che i DNS sono a posto anche loro non so...ora non mi viene in mente niente
La cosa si fa ancora più assurda....ho appena provato con un nokia cambiando solo i parametri relativi al telefonino funziona. Ho usato lo stesso procedimento......ma che sfiga. L'unica differenza è che il nokia è edge il motorola umts....

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

La stringa modem è corretta? Che gestore è? Da quanto ti da questo problema? /etc/resolv.conf che ti dice quando sei connesso?

dardifil77
Linux 0.x
Linux 0.x

twister ha scritto:La stringa modem è corretta? Che gestore è? Da quanto ti da questo problema? /etc/resolv.conf che ti dice quando sei connesso?
la stringa modem è corretta (tra l'altro è la stessa che uso quando navigo col nokia edge). il gestore è tim. Il problema me lo da quando cerco di connettermi via bt e in pratica non ci sono mai riuscito.quando sono connesso in resolv.conf escono altre due stringhe con commento "kppp tmp" che poi sono le stesse stringhe dei server DNS che ho inserito a mano.
Ho notato dai dettagli del kppp che quando apro firefox vengono scambiati pochi kb e poi di ferma.....che non sia un problema del browser?

dardifil77
Linux 0.x
Linux 0.x

dardifil77 ha scritto:
twister ha scritto:La stringa modem è corretta? Che gestore è? Da quanto ti da questo problema? /etc/resolv.conf che ti dice quando sei connesso?
la stringa modem è corretta (tra l'altro è la stessa che uso quando navigo col nokia edge). il gestore è tim. Il problema me lo da quando cerco di connettermi via bt e in pratica non ci sono mai riuscito.quando sono connesso in resolv.conf escono altre due stringhe con commento "kppp tmp" che poi sono le stesse stringhe dei server DNS che ho inserito a mano.
Ho notato dai dettagli del kppp che quando apro firefox vengono scambiati pochi kb e poi di ferma.....che non sia un problema del browser?
OK! adesso ne sono sicuro: è un problema del browser: se carico le pagine da shell tramite il comando links funziona, quindi penso deve essere un problema legato al brownser.......rimane sempre il mistero perche il nokia si e il motorola no

dardifil77
Linux 0.x
Linux 0.x

loris puoi anche chiudere: era il brownser. Ho aggiornato firefox da 1.0.6 a 1.0.7 e ora tutto funziona....mah, mistero.....

Rispondi