Palladium come lo comabatteremo?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
darkamex
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6
Desktop: Gnome
Contatta:

Messaggio da darkamex »

Anche gli utenti Windows si muoveranno... non vi preoccupate...
Oggi mi ha chiamato un amico a cui avevo accennato il problema... dopo aver letto alcuni documenti on line, ha capito la situazione e, indovinate un pò? ha deciso di passare a linux (ha detto che ci dovrà sbattere la testa...). :D Si può combattere, facendo capire il problema, parlando chiaro di quello che c'è realmente in gioco...

Anche loro capirano...

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

darkamex ha scritto:Anche gli utenti Windows si muoveranno... non vi preoccupate...
Oggi mi ha chiamato un amico a cui avevo accennato il problema... dopo aver letto alcuni documenti on line, ha capito la situazione e, indovinate un pò? ha deciso di passare a linux (ha detto che ci dovrà sbattere la testa...). :D Si può combattere, facendo capire il problema, parlando chiaro di quello che c'è realmente in gioco...

Anche loro capirano...
mah, la vedo dura con gli utenti win...non sono tutti come il tuo amico..

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

darkamex ha scritto:Anche gli utenti Windows si muoveranno... non vi preoccupate...

Anche loro capirano...
Ipse dixit. :D

Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Litie »

Mi sono letto 6 pagine di post ....mamma mia ragas,come siete negativi....

Palladium nasce dall'esigenza di combattere la pirateria audio/video e alla fine non è poi così sbagliato;insomma,uno il film se lo va a vedere al cinema oppure paga il noleggio in videoteca....perchè deve fare lo scroccone e scaricarselo GRATIS dalla rete RUBANDO il lavoro di terzi?Certo DVD e Cd costano carissimi,ma questa è un altra storia.....

Per il resto palladium è una ca**ta pazzesca,come Windows e derivati.....io nemmeno mi preoccupo,anzi saranno gli stessi utenti win a decretarne la morte ;questi sono abituati a scaricare di tutto e di più,figuratevi se si mettono a comprare HW protetto.fatevi un giro nei negozi di informatica,masterizzatori stupendi ma col firmware bloccato(non consentono di copiare film americani in dvd) restano sugli scaffali....e poi cosa volete che blocchino quei 4 sfigati di MS??
Palladium nelle versione più catastrofica DECRETERA' il trionfo dell'open-source,altro che palle..
Problemi di Hardware???ma vaaaaa,esistono i cinesi..quelli fanno di tutto se fiutano l'affare...

Per la lettera ai giornali sono d'accordo,giusto per sputtanare un pò di gente...
Esempi?riviste GNU/linux con pubblicità microsoft,PCprofessionale che sembra il catalogo IKEA......ma vaaaaaaa cagàààà!!!!

Slack e GNU/linux non morirà mai.....sono troppo superiore,e poi NOI non dobbiamo farci prendere a calci nel c**o da quelli!!!

[OT]
ieri sono stato a casa di un amico in difficoltà su WINXP....che cesso di sistema operativo....mi sono rifiutato di utilizzarlo al 3 tentaivo di configurazione di una periferica.....

E POI,CHE MIN...A sono i REGISTRI DO CONFIG???regedit,Hkey_locl_????
:twisted: :evil: :evil:
Win è impossibile da apprezzare e difficilissimo da capire......

[/OT]

darkamex
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6
Desktop: Gnome
Contatta:

Messaggio da darkamex »

ultimo post della settimana una citazione tratta da un'intervista fatta linux & C. a Richard Stallman:
Domanda: Pensate di contattare altre aziende (per esempio AMD) e persuaderli a seguire una diversa strategia?

Innanzitutto credo che AMD sia stata spinta, non so come o da chi a supportare il Treacherous Computing. E Apple sembra che abbia scelto larchitettura x86 appositamente per il suo supporto al T.C.. Quindi questa strada sembra difficile; credo che uno dovrebbe indicare un gruppo di supporter numeroso e organizzato per superare le pressioni dall'altro lato. La comunità del software libero è grande, ma non è organizzata per fare ciò...
Ovviamente ciascuno è libero di pensare ciò che vuole e pensare "tanto a me non capiterà mai"... Essere positivo e propositivo vuol dire prendere atto di un problema e muoversi sapendo di poterlo risolvere.

Anche il rootkit della sony nasce come esigenza di evitare la pirateria audio sui CD della sony, ma c'è modo e modo di far valere i propri diritti. Il diritto di un'uomo finisce dove inizia quello di un'altro, l'eccesso si chiama abuso...

Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da Litie »

Ma perchè anche la SUN MICROSYSTEM ha aderito al cartello TCPA???

cddm66
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Davide Camerano
Distribuzione: Ubuntu

Messaggio da cddm66 »

Io ho ancora alcune considerazioni:

1) non sono d'accordo con chi dice che in fondo TCPA non è male, è un modo x combattere la pirateria, etc... penso sia invece un maldestro tentativo di, intanto che si dà un colpo alla pirateria (e questo potrebbe anche starmi bene), dare anche una mazzata al mondo gnu/linux e simili etc... che sta crescendo.

2) sono d'accordo con chi dice che qualcuno in più passerà a linux

Ma poi ho anche qualche domanda/perplessità:

1) Windows non è solo usato a casa, per usi multimediali e di internet, ma anche nel mondo professionale. Lavoro in una azienda del settore tecnologico, compriamo centinaia di pc l'anno. Io penso che a un'azienda (e ce ne sono di importanti e grandi, soprattutto negli USA) non stia bene di trasmettere in rete i cz propri a Bill e compagnia... Specie se nel PC ci infili periferiche tue. Va bene fermare la pirateria dei ragazzini, ma è più importante del cliente che compra i PC col camion? E se nascesse una doppia linea di PC (per casa e x l'industria), con e senza TCPA, non nascerebbe subito anche un mercato "parallelo"? Io un PC "industriale" bruttissimo (ci sono, ve lo assicuro), ma pulito lo comprerei.

2) Il mondo "embedded". Tutta l'automazione industriale si basa ormai su single-board PC. Metteranno TCPA anche sulle schede di controllo dei robot in produzione? Non credo. I chip, badate, sono gli stessi o quasi dei PC....

3) Il mondo militare, governativo, intelligence... Veramente i militari, la CIA, il governo USA e di altre nazioni accetteranno di di trasmettere in rete informazioni a Bill? Di chiedere il permesso di installare i loro software che non sono certo in commercio? O di scrivere i loro documenti? L'attivazione di XP non ha fatto una brutta fine proprio x questi motivi? Vabbè che molti enti governativi si rivolgono ormai a linux perchè più sicuro, ma se il TCPA sta nell'HW....

4) India, Cina, Brasile, gran parte del Sud America e dell'Asia, colossi in via di forte sviluppo. E lo sviluppo passa anche dalla tecnologia informatica. Anche questi staranno a guardare? Specie i cinesi... taroccano tutto: moda, orologi, vuoi che non lo facciano con i PC? Poi per questi paesi linux è soprattutto risparmiare i soldi delle licenze...

Boh, io vedo tanti ostacoli, tanti interessi, che potrebbero (fortunatamente) far morire sto schifo di TCPA.

Gi0va
Linux 1.x
Linux 1.x

Re: Palladium come lo comabatteremo?

Messaggio da Gi0va »

Raga ho letto tutte le 6 pagine .
Ma tutto questo non va contro la nostra privacy? Non è qualcosa di "anticostituzionale"? Se questa cosa andasse davvero in porto sarebbe la fine del mondo. Io non resisterei un giorno e smetterei di fare tutto!

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

il giorno che ci troveremo in me**a e non avro' piu' liberta' di scelta sul pc credo che abbandonero' il pc......... spero che falira' il tcpa...... altrimenti moria' l'open source........

tutti dicono ma noooo ma vaaa.............. ok ditemi alcune ideee che potrebbero salvarci il c**o apparte il fallimento del tcpa

Gi0va
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Gi0va »

Ci sarà qualcuno che prima o poi lo crakkerà. Lo darei per scontato questo evento. :lol:

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

Gi0va ha scritto:Ci sarà qualcuno che prima o poi lo crakkerà. Lo darei per scontato questo evento. :lol:
cosa crakki nel core del cpu? dentro l'hw? -_____-

Gi0va
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Gi0va »

Stavo parlando nel software :lol: ma penso anche che qualche genio riuscirà, con molta difficoltà, a metterlo fuoriuso.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

ma speriamo che renda instabile la cpu e tutt l'hw e lo rendadifettato e poc utilizzabile....... che schifo..........

sberla54
Master
Master
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Messaggio da sberla54 »

Ho letto tutte le 6 pagine di post perche' avevo in mente di aprire un thread io stesso, con una serie di questioni esposte per punti, ma visto quanto si e' parlato qui proseguo senza fare divisioni.

Ho sottovalutato il TCPA fino a poco tempo fa...fino a quando non ha iniziato a preoccuparsene sul serio anche PuntoInformatico...

L'articolo che piu' mi ha preoccupato e' questo:
Untrusted/ Linux ed il Trusted Computing

L'avete letto? Che ne pensate?

In effetti mostra, come fate anche voi nei vostri post, come sia concreta la possibilita' che si vengano a creare 2 realta' informatiche ben distinte, la trusted per il mainstream, e la untrusted, con tutti noi piccoli ribelli dell'informatica a gingillarci con quel poco che ci viene lasciato.

Vorrei esporre anche altre mie perplessita' ma per ora attendo vostri eventuali commenti all'articolo che ho linkato.

Spero si possa riaprire e ravvivare il dibattito su questo 3d perche' la questione sta iniziando veramente ad angosciarmi.

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

io credo che i "ribelli" useranno la rete netsukuku o come si scrive

Rispondi