problemi con pppd e la mia linea adsl

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37.6
Contatta:

problemi con pppd e la mia linea adsl

Messaggio da Unicondor »

Salve ragzzi sono riuscito a far inizializzare il mio modem fastrate usb 100..il problema che non mi fa piu' andare avanti è il segunte...nella mia versione di pppd 2.4.2 non trovo il l'eseguibile pppoatm... ho provato ad installare la ppd 2.4.3 ma questa mi viene installata solo su /ust/local/lib..... e se mettoquesto percorso nel file che ho configuarto in /etc/ppp/fastrare mi dice segmentation fault ;)
spero di essere stato chiaro
vi ringrazio
Flavio

zzt
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zzt »

Io ho installato ppp-2.4.4b1, sarebbe il ppp della 10.2

nel file options o come lo hai rinominato:

Codice: Seleziona tutto

plugin /usr/lib/pppd/2.4.4b1/pppoatm.so 8.35
e funziona

Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Unicondor »

io ho installato la ppp-2.4.3 il file all'interno c'è ma non mi copia tutta la carte dove dovrebbe cioe in /usr/lib/pppd/... ma in /usr/loac/lib/pppd
e quindo non lo posso usare...

zzt
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zzt »

Basta che cambi path e dovrebbe funzionare,
comunque non stai usando il pacchetto ufficiale slackware...
ti consiglio di installare quello ufficiale che trovi in ogni mirror

Unicondor
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Unicondor »

io ho la slack 10.1 purtroppo il mio pacchetto è il 2.4.2 e non credo di poter compilare i pacchetti della 10.2.. lo ho fatto ma quando lo lancio mi dice che pppoatm is for pppd 2.4.4bi mentre iol ho la 2.4.3 ;(

zzt
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zzt »

Non ho capito hai provato upgradare il pacchetto... non devi compilare nulla...
Certo se hai compilato tu a mano 2.4.3 senza usare i dovuti accorgimenti è normale che ti metta le librerie in /usr/local/lib

Rispondi