Un aiuto sulla configurazione della wireless!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Un aiuto sulla configurazione della wireless!
Possiedo una scheda di rete wireless della broadcom....
sono riuscito a farla partire perfettamente con ndiswrapper....
però ho dovuto fare il mdoprobe di ndiswrapper e poi.... come faccio affinchè all'avvio mi vengano salvate queste impostazioni???
A che serve lo script di Patrick rc.wireless e rc.wireless.conf????
sono riuscito a farla partire perfettamente con ndiswrapper....
però ho dovuto fare il mdoprobe di ndiswrapper e poi.... come faccio affinchè all'avvio mi vengano salvate queste impostazioni???
A che serve lo script di Patrick rc.wireless e rc.wireless.conf????
DarkNeo ha scritto:man wireless-tools
Codice: Seleziona tutto
root@chrid:/home/chrid# man wireless-tools
No manual entry for wireless-tools
root@chrid:/home/chrid# exit
exit
chrid@chrid:~$ man wireless-tools
No manual entry for wireless-tools
chrid@chrid:~$ - krisis
- Linux 4.x

- Distribuzione: debian
Codice: Seleziona tutto
bash#> iwconfigEd è normale che la prima volta
tu debba dare modprobe per caricare
ndiswrapper.
ma a che servono questi wireless-tools e poi è necessario installarli?krisis ha scritto:Se non cè non hai i wireless tools.Codice: Seleziona tutto
bash#> iwconfig
Ed è normale che la prima volta
tu debba dare modprobe per caricare
ndiswrapper.
non posso editare soltanto con il vostro aiuto il file modules contenuto in /etc/????
Non ti arrabbiare, forse si dà per scontato che, dovendo configurare una scheda wireless ti potesse venire in mente la necessità dei wireless-tools.....comunque installi il pacchetto con questo nome, e conChriD ha scritto:ma io mica sono nato imparato??krisis ha scritto:ero sarcastico....
$man iwconfig avrai un pò di informazioni....
Oltre al caricamento del corretto modulo nel kernel c'è un pò di configurazione da fare, ma mi sembra che l'argomento sia già stato trattato.